Grandi notizie per i fan della band più famosa di Liverpool che ha scritto la storia della musica mondiale: è in arrivo "Beatles 64", il documentario prodotto dal leggendario Martin Scorsese. Quando esce e dove vederlo? Il film racconta la follia che contagiò gli Stati Uniti, la famosa "Beatlesmania", in occasione del primo tour in America del gruppo, ormai sessant'anni fa. Scopriamo tutti i dettagli.
John, Paul, George e Ringo, i mitici quattro ragazzi di Liverpool, tornano protagonisti nel nuovo documentario, "Beatles 64", prodotto da Martin Scorsese. Sarà disponibile a partire dal prossimo 29 novembre 2024.
La pellicola è diretta da David Tedeschi e contiene alcuni rarissimi filmati realizzati di Albert e David Maysles - restaurati in 4K - raccontando le meravigliose avventure della band nel tour che li ha visti protagonisti negli Stati Uniti, partito il 9 febbraio del 1964.
Il concerto a Washington D.C., all'Ed Sullivan Show di New York saranno solo alcuni dei momenti passati alla storia. Nel documentario saranno presenti anche nuove interviste a Paul McCartney e Ringo Starr.
Oltre all'arrivo del docufilm, è stata annunciata un'altra sorpresa, in uscita il 22 novembre 2024: la ristampa su vinile di sette album dei Beatles pubblicati negli Stati Uniti. Parliamo di:
A partire dal 29 novembre 2024, il documentario "Beatles 64" sarà disponibile alla visione in streaming, sulla piattaforma di Disney+. Racconterà tutti i momenti più belli nella tournée americana che fece esplodere la Beatlesmania anche oltre oceano, fin dall'arrivo della band all'aeroporto JFK a New York, dove un'orda entusiasta e curiosa di fan attendeva di vedere dal vivo i quattro ragazzi di Liverpool.
Il documentario è stato prodotto da Scorsese in collaborazione con Margaret Bodde, Paul McCartney, Ringo Starr, Olivia Harrison (vedova di George Harrison), il figlio di John Lennon Sean Ono Lennon, Jonathan Clyde e Mikaela Beardsley.
Un anno fa usciva un altro documentario sui Beatles, "Now & Then - The last song".