È facile per il pubblico proiettare su una coppia di vip quell'aura "da favola", senza intoppi e senza fine, quando si vede tanta energia, gioia, tempo da condividere. La vita, purtroppo, ci insegna ben altro. E dopo quasi vent'anni, anche Rossella Brescia e Luciano Cannito, ballerina e conduttrice lei, coreografo famoso lui, si sono lasciati.
Nessun matrimonio o figli, nessun litigio a fare clamore sullo sfondo. La loro è stata una rottura pesante, però. La stessa Rossella l'ha definita uno choc.
La rottura è stata ufficializzata nell’estate 2024, dopo circa diciassette anni di relazione. In un’intervista al Corriere della Sera, Brescia ha raccontato che la decisione è stata di Cannito e che la fine è arrivata proprio mentre era impegnata sul set del film “Jastimari” di Riccardo Cannella.
La ballerina e conduttrice ha ammesso di essere rimasta spiazzata, parlando apertamente di “uno choc”. Pare non sia stata lei a mettere il punto a questa lunga storia.
Sul sito di “Verissimo” si legge la sua dichiarazione:
Negli anni, i due avevano costruito un rapporto solido. Condividevano il lavoro, avevano progetti artistici in comune e una quotidianità che somigliava a un matrimonio vero e proprio, pur senza le firme.
Sul perché della separazione, le spiegazioni sono poche e quasi tutte a senso unico, perché arrivano dalle parole di Rossella. Lei ha raccontato che Cannito non era più felice e che, col tempo, ha dovuto accettare l’idea di lasciarlo andare per permettergli di cercare quella felicità altrove. In diverse interviste ha ribadito che “qualcosa si è rotto” e che questo cambiamento nei sentimenti è stato il vero punto di non ritorno.
Brescia ha escluso la presenza di una terza persona come causa diretta dell’addio, spiegando che l’amore, semplicemente, è cambiato forma: Cannito continuerebbe a volerle bene, ma “come a una sorella”.
In un'intervista a “Oggi” ha dichiarato:
E sul ritorno di fiamma ha aggiunto:
Nonostante il dolore, i due hanno scelto di non trasformare la fine della relazione in una guerra. Non ce n'era motivo, del resto. Brescia ha raccontato di voler restare in armonia e di non voler sprecare energia nel rancore. È capace di andare avanti ed è pronta a dedicarsi alle sue passioni: il lavoro, la recitazione.
Ha preso la separazione come una prova da attraversare.
Dopotutto, non è questa la fine di se stessa.
Cannito, da parte sua, ha mantenuto un profilo più basso, lasciando che fossero soprattutto le parole di lei a ricostruire la storia di questa rottura. Oggi la loro vicenda sentimentale si chiude con una consapevolezza amara ma lucida: non tutte le storie lunghe, appassionate e piene di progetti arrivano fino alla vecchiaia, e a volte l’unica scelta possibile è accettare che la relazione finisca.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *