Trentadue anni, alto un metro e 78, capelli corti, barba folta e occhiali scuri o argentati. Chi è Omrani Elmahdi, scomparso da Grace Hollogne, in Belgio, il 4 ottobre 2024 in circostanze misteriose.
"Una sparizione inquietante" la definiscono i suoi amici, da due settimane preoccupati per le sorti dell'uomo, compresi i familiari, con cui da tempo ha interrotto i rapporti.
L'ultima volta sarebbe stato visto presumibilmente da un vicino di casa intorno alle 3/4 del mattino, rientrato a casa dopo le 22:00.
L'ultimo contatto dal suo smartphone, ora spento, è avvenuto intorno all'1:30 del mattino mediante un messaggio vocale, prima di diventare un vero e proprio fantasma per tutti i suoi cari.
Tag24 ha intervistato in esclusiva un amico del 32enne su questa intricata situazione senza ancora una risposta concreta.
Al telefono con Tag24, l'amico di Omrani Elmahdi, è in apprensione per il 32enne:
"Non abbiamo più sue notizie dal quattro ottobre, è una brava persona e gli vogliamo tutti molto bene. È molto riservato, anche riguardo la sua famiglia, ci ha raccontato delle cose 'non proprio veritiere'. È stato complesso metterci in contatto con loro, ma ce l'abbiamo fatta" racconta.
"Omrani ha abitato a Castel San Pietro Terme in provincia di Bologna, in Italia, prima di venire in Belgio. Qui lavorava come pizzaiolo e abbiamo fatto subito amicizia. Poi, dal giorno alla notte, è sparito con tutti e giustamente ci siamo preoccupati per lui".
"L'ultimo avvistamento, è stato quello di un vicino di casa, che lo ha incrociato intorno alle 3/4 del mattino, dopodiché nessuno ha avuto più sue notizie. Chiunque avesse informazioni utili al suo ritrovamento o per potenziali avvistamenti, chiamate immediatamente il servizio d'emergenza".
Il mistero si infittisce e l'amico del 32enne racconta un elemento singolare: "Quando lo abbiamo conosciuto, ci aveva raccontato che i suoi genitori erano entrambi morti" spiega stupito.
"Invece abbiamo scoperto che qui c'è la madre e anche il fratello, ma con loro non ha più rapporti da diverso tempo" e prosegue "Ci ha anche confermato che è già sparito altre volte in passato e poi tornava, ma questa volta è un po' diverso, proprio in virtù dei diversi appelli di scomparsa che abbiamo pubblicato online".
"Amico mio, voglio dirti una cosa soltanto: meritiamo tutti di sapere come stai, se sei vivo, se è accaduto qualcosa di grave o semplicemente hai deciso di prendere le distanze da tutti. Il tuo telefono non squilla più da troppo tempo, dove sei finito?" continua.
"Se hai deciso di interrompere i contatti con tutti, anche con i tuoi cari, ti chiedo solo un piacere. Chiamaci, inviaci un messaggio, una foto con un quotidiano cartaceo con la data odierna e che ci conferma il tuo stato di salute".
"Rispetteremo la tua volontà, ma fai le cose nel modo giusto. Ci sono tante persone che tengono a te e vogliono soltanto sapere che è tutto okay" conclude.
Proseguono in Italia le ricerche del 42enne Valerio Incitti, scomparso da Guidonia Montecelio, in provincia di Roma il 6 ottobre 2024. Nella giornata di ieri, dopo settimane da incubo per la madre, un primo avvistamento dell'uomo.