Se cerchi un film che non sia solo un horror, ma un vero e proprio viaggio nell'animo umano, nella sua oscurità, nelle sue paure più primitive e recondite, non puoi perderti Wolf Man.
Questo capolavoro cinematografico ci ricorda che il male può nascondersi anche nelle persone più comuni e che nulla è come sembra.
Blake, il protagonista, è vittima di una maledizione ancestrale: si trasforma in una creatura mostruosa ogni notte di luna piena. Un abisso che non ha cercato lui, ma nel quale è risucchiato.
Con una regia impeccabile e un'atmosfera a dir poco claustrofobica, "Wolf Man" ci cattura fin dalle prime scene. Ci spingerà a domandarci: fino a che punto può arrivare la dualità di una persona?
Il prossimo film di Leigh Whannell, Wolf Man, ha ricevuto ufficialmente una classificazione "R", ovvero non è adatto a un pubblico di età inferiore ai 17 anni, per i suoi "contenuti violenti e sanguinosi, immagini raccapriccianti e linguaggio scurrile". Noto per aver dato nuova vita ad altri horror classici, come L'Uomo Invisibile (magistrale), Whannell è pronto a offrirci un altro riadattamento agghiacciante, quello di Wolf Man.
Con Julia Garner, Christopher Abbott, Sam Jaeger e Matilda Firth, Wolf Man promette di essere più di un semplice film sulle creature mostruose. La sinossi del film rivela una storia avvincente su un uomo e la sua famiglia braccati da un predatore letale.
La data di uscita del film era inizialmente fissata per il 25 ottobre 2024, ma la Universal ha annunciato che ci sarà un ritardo e uscirà il 17 gennaio 2025.
Il deludente remake di Wolfman del 2010 ha lasciato l'amaro in bocca, ecco perché i fan non vedono l'ora di vedere il remake di Whannell, che avrà sicuramente molto di più da offrire. La sua visione meticolosa e futuristica, potrebbe finalmente rendere giustizia all'amata tradizione di film horror basata sui mostri che da tempo meritava una degna rappresentazione cinematografica.
Anche la classificazione "R" dimostra l'impegno di Whannell nello spingere più in là i confini dell'horror. Per il pubblico che ama la paura, ci attende un'esperienza brutale ma avvincente.
Guarda il trailer ufficiale:
I dettagli su questa nuova interpretazione della storia senza tempo di Wolfman sono ancora scarsi.
Della trama si sa questo: Blake, interpretato da Christopher Abbott, un marito e padre di San Francisco, eredita una casa d'infanzia nella remota campagna dell'Oregon, dopo la morte di suo padre.
Per allontanarsi dalla città frenetica e tentare di sistemare il suo matrimonio in declino, Blake decide di portare sua moglie Charlotte e sua figlia Ginger a visitare la proprietà e a fare una scampagnata.
Cosa potrebbe andare storto?
I tre sperano di ritrovare un po' di pace e tranquillità in quella campagna, in mezzo alla natura. Ma la loro idilliaca fuga si trasforma rapidamente in un incubo quando vengono attaccati da una misteriosa creatura.
Assediati nella loro nuova casa, la famiglia si ritrova isolata e in preda al panico. Ma il pericolo più grande non è la creatura che li osserva dall'esterno, ma qualcosa che è dentro la casa.
Blake, infatti, all'improvviso inizia a mostrare segni di una terribile trasformazione. Infettato da qualcosa di oscuro, l'uomo si trasforma lentamente in una bestia selvaggia, e questo mette a repentaglio la vita di sua moglie e di sua figlia.
Come farà Charlotte a proteggere sua figlia sia dalla creatura che è fuori la casa che dal marito che si sta trasformando in un mostro?
Mentre cerca di elaborare un piano per scappare, deve fare i conti con la paura, la disperazione e la perdita della persona che amava.
Luca Guadagnino con il suo American Psychosarà più fedele al romanzo di Bret Easton Ellis? Clicca qui.