23 Oct, 2024 - 19:54

Sarah Altobello: "Sono la diva del divano. Al GF adoro Clayton Norcross. La lite con Sonia Bruganelli? L'ho perdonata"

Sarah Altobello: "Sono la diva del divano. Al GF adoro Clayton Norcross. La lite con Sonia Bruganelli? L'ho perdonata"

Sarah Altobello in una intervista a Tag24 ci racconta un po di sé: la showgirl di origini pugliesi appare spesso sul piccolo schermo a fare incursioni nei programmi tv Rai e Mediaset e in passato ha partecipato a reality show come il Grande Fratello e L'Isola dei Famosi, perciò non potevamo non farle qualche domanda sulla nuova edizione del GF e non solo.

Sarah Altobello: intervista esclusiva di Tag24

Allora Tag24 ha contattato telefonicamente Sarah Altobello per parlare dei suoi progetti lavorativi, della nuova edizione del Grande Fratello, ma anche della sua esperienza al GF ed ovviamente di Melania Trump.

Cosa stai combinando adesso dal punto di vista lavorativo?

Faccio solo cose belle, è la fortuna di essere opinionista nei programmi della televisione italiana. Sono contenta perché nasce tutto con i miei albori come Melania Trump. Infatti in una delle mie ultime da Caterina Balivo emulavo proprio la Trump. Per antonomasia la controfigura italiana sono io, quindi devo gran parte della mia carriera a lei no? Un po' per questa somiglianza che abbiamo, per questo sguardo denominato da squint, lo sguardo che di me ha reso una diva. Però io mi definisco la diva del divano (ride, ndr). Ho sempre conservato la mia umiltà, il mio essere un po' naif. Questo sicuramente piace al pubblico.

Vista questa somiglianza con Melania Trump, magari oltre ai salotti italiani, ci sarà possibilità di vederti anche nei salotti all'estero?

A me piacerebbe tanto e ho anche visto dei tweet che sono volati Oltreoceano. Mi ha fatto piacere, ma l'Italia è l'Italia. Mai dire mai però, perciò se mi dovessero chiamare, vi farò sapere.

I commenti sul Grande Fratello

Stai seguendo il Grande Fratello?

Certo, perché il Grande Fratello lo porto nel cuore. Questa edizione mi piae tanto perché a differenza degli altri anni, compreso il mio, ho visto che la parola chiave è "accoglienza". Vedo concorrenti generosi, che sanno ascoltare. Proprio questa educazione all'ascolto è proprio l'ABC per stare bene nella convivenza. Spesso però vedo che fanno questi balletti improvvisati e io mi sarei spaventata davvero tanto perché non ho memoria.

Invece con il canto ti sei cimentata...

Certo, perché è la mia passione. Spesso mi riconoscono proprio per "Pullula" e mi fa piacere perché è un brano divertentissimo per bambini, mamme, signore. Non a caso i miei fan sono i pullulers.

Tornando al Grande Fratello di quest'anno c'è qualcuno che ti piace di più tra i concorrenti?

Clayton Norcross mi ricorda Donald Trump, quindi in questo cast mi sarei vista al suo fianco.

Invece chi non ti piace? Chi avresti nominato se fossi stata tu nella casa?

Non lo so perché bisogna vivere la casa per capire tutte le dinamiche. Sicuramente avrei nominato quelli che non dicono la verità.

Hai detto che quest'anno la parola chiave è accoglienza, però direi anche "amore" con tutti questi flirt che sono nati...

In realtà non ho visto proprio una coppia ufficiale nascere. Ci sono triangoli amorosi e sono quelli che creano hype e spesso salvano i concorrenti dalla casa e danno popolarità anche una volta finito il programma. Io invece non sono riuscita a trovare un fidanzato durante un reality, ma anche perché sono una testa pensante, perciò non potrei mai creare questo tipo di relazioni all'interno del gioco.

Invece ti piacerebbe fare l'opinionista in un reality show?

In realtà a me piace fare l'incursionista nei programmi, quindi commentare i reality in questo modo e non come opinionista ufficiale. Non vorrei rubare il posto a nessuno.

A proposito di opinionisti, durante la tua esperienza al Grande Fratello, hai litigato con Sonia Bruganelli. La stai seguendo a Ballando con le Stelle?

Lei mi ha chiamato "la rana dalla bocca larga", sbagliando perché io ero una delle poche a non parlare mai alle spalle. Io se ho qualcosa da dire, la dico in faccia. Poi però Sonia l'ho apprezzata perché quando sono uscita mi ha dimostrato di essersi ricreduta e mi ha anche fatto i complimenti. L'ho perdonata, anche perché non possiamo piacere a tutti. Però c'è modo e modo di comportarsi. Lei mi ha stretto la mano e ha dimostrato di essere una donna forte. Spesso invece sui social c'è gente che insulta in maniera gratuita. Io ormai ho imparato direttamente a bloccare tutti perché la cattiveria, soprattutto fra donne, non mi piace affatto.

Prima hai accennato al ballo, quindi non ti piacerebbe partecipare a Ballando con le Stelle?

Ma magari! Facciamo un appello a Milly Carlucci perché so che non accetta personaggi che hanno fatto reality show. Lì potrei imparare con un maestro e mettermi alla prova, nonostante la scarsa memoria.

Prossimamente dove ti vedremo?

Seguitemi sui social e vi terrò aggiornati su tutti i miei progetti. Ultimamente sono stata ospite di Monica Setta a Generazione Z e ho apprezzato molto l'intervista perché lì ci sono giovani curiosi che ti fanno domande. Uno dei programmi più belli al momento in tv.

Chi è Sarah Altobello

Definita come la sosia di Melania Trump per la grande somiglianza che la lega all’ex First Lady, Sarah Altobello ha saputo conquistare tutti per il suo sguardo profondo e penetrante. Conosciuta anche con il soprannome di Belen italiana, fin da bambina Sarah ha sempre nutrito una forte passione per il mondo dello showbiz. Nel 2015 è arrivata la possibilità di recitare in The Lady di Lory Del Santo, poi nel 2019 ha partecipato a L'Isola dei Famosi e successivamente al Grande Fratello Vip 7.

AUTORE
foto autore
Samantha Suriani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE