Era previsto ormai da tempo: Johnny Depp avrebbe dovuto parlare del suo secondo film da regista, "Modi - Three Days on the Wing of Madness" alla Festa del Cinema di Roma. Un arrivo nella Capitale molto atteso da tutti i suoi fan.
Invece di Depp nessuna traccia, almeno alla conferenza stampa in programma per la mattinata di oggi, 26 ottobre 2024: l'attore non si è presentato. Vuota una poltrona sul palco.
La sua assenza ha provocato non poco scalpore tra i giornalisti presenti in sala, che attendevano di intervistarlo sulla pellicola, incentrata sulla vita dell'artista Amedeo Modigliani, con protagonista Riccardo Scamarcio.
L'organizzazione ha spiegato che il volo di Johnny Depp è in ritardo. Quindi, non essendoci la possibilità di posticipare la presentazione del film, hanno preferito comunque farla senza di lui.
Il piccolo imprevisto è stato documentato dall'inviato di TAG24, Thomas Cardinali.
Il protagonista del biopic di Modigliani, Riccardo Scamarcio, ha poi scherzato:
Il 61enne attore riceverà il Premio alla carriera alle ore 21.30 di stasera presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica.
Johnny Depp, però, sarebbe arrivato a Roma in tarda mattinata, intorno alle 11:30. Un utente ha infatti condiviso un video girato in aeroporto sui social. Che ci sia qualche altro motivo per la sua assenza durante la conferenza stampa?
L'attore arrivò in ritardo anche tre anni fa, nell'edizione 2021 della Festa del Cinema. In quell'occasione si presentò dopo oltre due ore alla proiezione speciale di Puffins, la web-serie animata nella quale prestava la voce al protagonista.
La spiegazione? L'elevato numero di fan presenti sotto il suo albergo, che gli avrebbero impedito di uscire.
Dopo tanto aspettare (finalmente) il divo più chiacchierato di Hollywood è arrivato in serata. Johnny Depp, infatti, ha sfilato sul celebre tappeto rosso della Festa del Cinema di Roma, salutando e sorridendo ai fan.
Anzi, è proprio a loro che ha dedicato il premio alla carriera, fra applausi e siparietti divertenti, come il bacio all'attore italiano Riccardo Scamarcio, incaricato di consegnargli il premio. Un discorso, quello di Depp, carico di sentimento e con la sua tipica ironia.
"Ci sono tante persone che devo ringraziare, a cominciar da questo signore qui a fianco a me, che si è fidato di me e ha accettato di fare il film" ha esordito poi, aprendo un diario di appunti, mentre dalla folla di ammiratori arriva un "Ha fatto bene":
Voglio ringraziare tutti quanti voi, che siete stati i miei datori di lavoro. Mi sento molto umile davanti a voi, perché senza di voi non sarei qui e molto probabilmente non sarei da nessun'altra parte. Vi devo salutare e rendere onore e omaggio, perché voi siete veramente i miei guerrieri, i miei eroi. Siete la ragione unica per la quale io continuo e voglio continuare a fare film