La nuova edizione di Ballando con le stelle perde Nina Zilli, che nel corso delle puntate ha dimostrato il suo talento e la sua bravura nella danza.
La cantante, in gara con il ballerino Pasquale La Rocca, nella puntata di ieri, 26 ottobre 2024, infatti si è vista costretta, in lacrime, ad annunciare il suo ritiro a causa di un importante infortunio che l’ha colpita durante gli allenamenti.
Con grande forza Nina Zilli, nonostante il dolore, è scesa sul palco e ha affrontato la sua ultima coreografia. Una volta terminata l'esibizione però con dispiacere la cantante ha annunciato di doversi ritirare dalla gara.
Incalzata da Milly Carlucci ha infatti dichiarato:
Dopo la sua dichiarazione si è creato un forte caos nello studio con i giudici che si sono dimostrati immediatamente in disaccordo e hanno provato a contestare la scelta presa dalla concorrente.
Alberto Matano ha infatti proposto di lasciare la scelta al pubblico aprendo il televoto, altri invece hanno consigliato alla cantante di prendersi del tempo per riposare. Tutta la giuria ha poi incoraggiato Nina Zilli alzando palette con voti altissimi.
Nonostante gli interventi dei giudici e del pubblico che non si aspettava la rinuncia alla gara da parte della cantante, la stessa Nina è intervenuta sulla questione spiegando a tutti le sue effettive condizioni fisiche:
Non sono mancate poi le spiegazioni sui social, dove Nina Zilli è tornata sull'argomento spiegando di aver provato di tutto per stare bene, ma le costole rotte e il dolore al piede le impediscono di dare il massimo. L'unico modo per tornare in forma è quello di riposare.
A causa dei suoi infortuni, che le impedivano il movimento corretto, la cantante non ha potuto esibirsi infatti con una coreografia completa, preferendo fare della sua voce la vera protagonista dell'esibizione.
Visualizza questo post su Instagram
Nina Zilli e Pasquale La Rocca sono due tra i concorrenti di questa edizione di "Ballando con le Stelle" condotto da Milly Carlucci, più coinvolgenti.
I due hanno infatti hanno fatto emozionare sia il pubblico sia la giuria fin dalla loro prima esibizione piazzandosi al terzo posto in classifica grazie alla coreografia svolta sulle note di "Dancin’ fool". Da quel momento la coppia, nonostante gli imprevisti e le difficoltà ha sempre cercato di trasmettere emozioni intense.
Nel corso delle varie puntate Nina ha avuto anche modo di parlare di diverse problematiche che affliggono ancora oggi tanti giovani e che lei stessa ha vissuto sulla propria pelle. Sul palco di "Ballando con le stelle" ha infatti raccontato nuovamente dei problemi legati al bullismo durante la sua infanzia ma c'è stato spazio anche per il racconto dell’affetto e dell’amore verso il compagno e la figlia.
Il percorso di Nina Zilli durante le puntate di "Ballando con le stelle" è stato infatti in costante crescendo dimostrando un’evidente crescita culminata nel primo posto conquistato durante la quarta puntata.
Nina Zilli è ormai conosciuta al pubblico da diversi anni ma la sua carriera musicale inizia quando da giovane forma la sua prima band i "The Jerks". Dopo il liceo, la sua voglia di viaggiare la porta a visitare Chicago e New York, dove entra in contatto con generi come R&B, ska, soul e reggae.
Il vero debutto di Nina Zilli nel mondo della musica avviene però quando, nel 2009 entra a far parte del cast di MTV, affiancando Red Ronnie nel programma "Roxy Bar". Il pubblico inizia poi a conoscerla lo stesso anno grazie alla canzone "50 mila", in collaborazione con Giuliano Palma. Il brano infatti riscuoterà un enorme successo, dando inizio alla sua carriera discografica.
Nel 2010 pubblica il suo primo album, "Sempre lontano" e ottiene ottimi riscontri sia dalla critica sia dal pubblico. L'anno dopo è pronta per partecipare per la prima volta al Festival di Sanremo con la canzone "L’uomo che amava le donne" nella sezione "Nuova Generazione", posizionandosi tra i finalisti.
Nel 2012 rappresenta l'Italia all'Eurovision Song Contest con il brano "L'amore è femmina (Out of Love)", confermandosi così una delle voci più originali e riconosciute della scena musicale.
Nello stesso anno partecipa nuovamente al Festival di Sanremo nella categoria "big" classificandosi nona con il brano "Per sempre". Anche negli anni successivi continua a frequentare l’Ariston, nel 2015 con il brano "Sola" e nel 2018 con "Senza appartenere".
La sua ultima apparizione al Festival della musica italiana è tra gli ospiti. Nel 2020 infatti duetta con Diodato con una rivisitazione di "24000 baci". La cantante è ora in rotazione radiofonica con il suo ultimo singolo intitolato "Questa felicità".