Sedici anni, alta un metro e 52, peso 48 kg, piercing al naso. Chi è Asia Nikic, scomparsa da Albano Laziale, in provincia di Roma, il 23 ottobre 2024.
L'adolescente si è allontanata presumibilmente lo scorso mercoledì e non ha fatto più ritorno alla propria abitazione.
"Dov'è Asia? Sta bene? Con chi è in questo momento?" queste sono le domande che si pongono parenti e amici riguardo questa singolare sparizione.
Almeno per ora, le risposte a riguardo sono poche e le ricerche da parte delle forze dell'ordine proseguono senza sosta nella speranza che possa essere ritrovata al più presto sana e salva.
Come specificato in un post presente sulla pagina Facebook del "Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV", la sedicenne ha i capelli biondi ramati corti, occhi marroni, piercing al naso, ha perso gli occhiali da vista, ed è senza smartphone.
Al momento della scomparsa indossava una felpa nera, jeans e scarpe da ginnastica. Altre informazioni su potenziali cambi di vestiario non sono ancora pervenuti.
In caso di potenziali avvistamenti, il numero da chiamare è il 388 18 94493 e il servizio d'emergenza al 112. Ogni segnalazione può essere importante al suo ritrovamento.
Ci si auspica naturalmente che si tratti di una mera fuga adolescenziale, come spesso accade negli ultimi anni da parte di altri coetanei della sedicenne: recente il caso di Luca Ziliani, scomparso l'11 ottobre 2024 e ritrovato il 16 dello stesso mese a Milano.
Si rammenta che la giovane è minorenne ed offrirle asilo è un reato punito dalla legge. La ragazza potrebbe essere a Roma, città che frequenta e visitare tre punti in particolare: Piazza Bologna, Marconi e Manzoni.
L'ultima segnalazione è pervenuta a Furio Camillo e ci si auspica che si tratti di una giusta pista per riportare a casa la ragazza quanto prima.