L'unica data italiana del "World Tour 2024" alla Forte Arena di Santa Margherita di Pula non è stata per niente sufficiente ai fan, desiderosi di vedere il mitico ex frontman dei Police, Gordon Matthew Thomas Sumner - per gli amici Sting - sul palco.
Dunque, prendete i fazzoletti e asciugate le lacrime voi sfortunati ammiratori, e gioite del ritorno in Italia di uno dei grandi nomi del rock anni '70: annunciato il tour 2025 con - stavolta - ben tre date fra cui scegliere.
Ecco tutto ciò che sappiamo sul nuovo "Sting 3.0".
Non poteva suscitare più scalpore di così, il post su Facebook di Live Nation Italia, che ha annunciato il ritorno in grande stile di Sting nel Bel Paese. L'ex leader dei Police, però, non sarà da solo: con lui sul palco i "magici" Dominic Miller alla chitarra e Chris Maas alla batteria.
E siccome tre è il numero perfetto, tre sono anche le uniche date dello "Sting 3.0 Tour" in altrettante città italiane.
Dopo l'unico concerto a Santa Margherita di Pula (CA), lo scorso 3 agosto 2024, ora ad aprire le danze ci pensa Bassano Del Grappa il prossimo 6 luglio 2025, dove il "power trio" si esibirà al Bassano Music Park - Parco ragazzi del '99.
Segue il breve volo a Roma, il 7 luglio 2025. Direzione Auditorium Parco della Musica. Chiude, invece, il 9 luglio 2024, Codroipo, a due passi da Udine, dove toccherà a Villa Manin fare da teatro all'esibizione del cantante di "Every Breath You Take" e "Desert Rose".
Come sempre i biglietti saranno disponibili sulle piattaforme ufficiali:
Purtroppo, il prezzo dei biglietti per lo "Sting 3.0 Tour" 2025 non sono ancora disponibili, ma ulteriori informazioni saranno rilasciate all'apertura della vendita sui canali ufficiali.
Sting non ha bisogno di presentazioni. E questo è un dato di fatto. Il cantante che ha segnato un'epoca e che ha portato il "british rock" in Italia, però, cambia veste per il suo rientro nel Bel Paese. Come un mutaforma, Gordon Matthew "Pungiglione" Thomas sperimenta e si arricchisce di nuove sonorità.
Sarà proprio questa l'anima dello "Sting 3.0 Tour" previsto per questo 2025 con le tre date italiane e le 49 estere. Una serie di concerti per mostrare i risultati di questo inarrestabile processo evolutivo, che segnano un'altra tappa nella lunga carriera del cantautore.
Un percorso intrapreso al fianco di Robert Orton, mix ingegnere, produttore e vincitore di ben 4 Grammy Awards, che accompagna Sting in "I Wrote Your Name (Upon My Heart)", rilasciata lo scorso 5 settembre 2024 per la Cherrytree Music Company e la Interscope Records.
Voce calda e "raspante", Sting è stato, anche stavolta, capace di reinventarsi e vivacizzare una carriera che va avanti da 50 anni, dalla fondazione della band "The Police", fra i gruppi-simbolo degli anni '70, ma capaci di far innamorare intere generazioni.
Un'icona che, oggi 29 ottobre 2024, non può far a meno di annunciare i suoi prossimi concerti nel Paese che ama con tutto il suo cuore:
Così diceva sotto al video postato sui social della canzone del 2020, in piena pandemia da Covid-19.