A sette giorni dalle elezioni presidenziali negli Stati Uniti, la campagna elettorale continua. La corsa è ancora aperta con Kamala Harris e Donald Trump che lavorano per convincere gli elettori. Molti volti del mondo dello spettacolo hanno espresso il loro sostegno ai candidati presidenti. È impossibile negare l'influenza che attori, cantanti ed altri Vip hanno sulla decisione di voto degli americani.
Donald Trump punta ad un secondo mandato alla Casa Bianca e ha deciso di candidarsi nuovamente alle elezioni presidenziali del 5 novembre 2024. L'ex presidente ha vinto la tornata elettorale del 2016 contro Hillary Clinton ma ha perso nel 2020 contro Joe Biden. L'attuale presidente democratico ha visto diminuire il suo sostegno popolare a causa delle polemiche riguardo alla sua idoneità per un altro mandato. Durante questo periodo, diverse personalità hanno esortato Biden a ritirarsi. Alla fine, l'attuale presidente ha deciso di non candidarsi, e lasciare il testimone alla sua vice, Kamala Harris, che gode anche di un significativo sostegno dal mondo dello spettacolo. Anche la campagna del suo avversario repubblicano, Trump, è sostenuta da vari nomi di spicco.
Un gran numero di attori, musicisti e atleti ha espresso il proprio sostegno al candidato repubblicano. Molti di loro erano presenti alla convention repubblicana, dove Donald Trump è stato ufficialmente nominato candidato alla presidenza, con JD Vance come suo vicepresidente. Trump spera che queste celebri personalità di Hollywood e del mondo sportivo possano contribuire significativamente alla sua vittoria.
Il tycoon ha trascorso del tempo a Hollywood e ha fatto apparizioni in diversi film, ma sembra non aver ricevuto un sostegno straordinario da parte delle celebrità. Finora, ha ottenuto l’appoggio di attori come Dennis Quaid e Roseanne Barr. In un recente post su Instagram, Zachary Levi, protagonista di Shazam!, ha spiegato le ragioni per cui sosteniene Trump, citando il controllo dei confini e l'economia come priorità. Levi ha invitato i suoi seguaci a votare per il candidato repubblicano, denunciando l'attuale corruzione e accusando Kamala Harris di farne parte. Ha affermato:
Tra i sostenitori di Donald Trump c'è anche Jon Voight, il padre dell'attrice Angelina Jolie. Musicisti come Lil Wayne, Kid Rock, Kanye, Azealia Banks, Chris Janson, Amber Rose e il padre di Miley Cyrus, il cantante Billy Ray Cyrus, hanno manifestato il loro sostegno per l'ex presidente. Fra gli altri che hanno dichiarato di appoggiare il tycoon, si annoverano il presidente dell'Ultimate Fighting Championship, Dana White, l'imprenditore Steve Wynn e persino il padre di Lady Gaga, Joe Germanotta. Inoltre, l'ex wrestler e attore, Hulk Hogan, e la leggenda della boxe, Mike Tyson, sono due nomi di spicco che hanno appoggiato la sua candidatura. Hogan ha partecipato alla convention repubblicana ed è salito sul palco per esprimere la propria vicinanza. Durante un recente comizio repubblicano ha rinnovato il suo invito ai suoi fan di andare a votare Trump.
Donald J Trump says there’s no substitute for victory. HH pic.twitter.com/Ib8pIKUdfl
— Hulk Hogan (@HulkHogan) October 28, 2024
A meno di sette giorni dalle elezioni, Buzz Aldrin ha espresso il suo sostegno a Trump. L’astronauta 94enne ha spiegato le sue ragioni in un lungo post su X, dove ha ricordato come durante il primo mandato dell'ex presidente ci sia stato un "rinnovato interesse per lo spazio, con un rilancio degli sforzi nazionali per tornare sulla Luna e puntare a Marte". Aldrin ha dichiarato di essere entusiasta dei grandi progressi nell'economia spaziale, trainata da "visionari come Elon Musk", che a sua volta è uno dei principali sostenitori di Trump.
https://t.co/oZekfkFKVZ
— Dr. Buzz Aldrin (@TheRealBuzz) October 30, 2024
A half-Century ago, it was an honor to serve my country in the effort to put a human being on the Moon. I am proud of what we accomplished then and I have dedicated my life to the pursuit of an enduring human presence in space – it is a calling that runs…
Dopo il primo attentato contro Trump, Elon Musk, fondatore di Starlink e Ceo di X, ha annunciato il suo sostegno alla campagna dell'ex presidente. Musk ha donato milioni alla campagna di Trump e, oltre a essere un semplice donatore, ha scelto di salire anche sul palco insieme al candidato repubblicano.
È stato nel mese di ottobre che Musk è apparso per la prima volta a un comizio di Trump, precisamente nel luogo in cui si è verificato il primo attentato, a Butler, in Pennsylvania. In quell'episodio, il tycoon ha riportato una lieve ferita all'orecchio, mentre un suo sostenitore ha tragicamente perso la vita. L'impegno politico dell'uomo più ricco del mondo a favore della campagna di Trump ha suscitato polemiche riguardo alle reali motivazioni di Musk. Che si tratti di interessi commerciali o della possibilità di un ruolo nell'amministrazione Trump, Elon Musk si è affermato come uno dei principali sostenitori del candidato repubblicano.
LET’S GOOOO!!!!
— Elon Musk (@elonmusk) October 28, 2024
pic.twitter.com/2ifjLk9iIT
Anche l'attore Mel Gibson ha fatto intendere il suo sostegno per Trump, criticando le politiche di Harris e definendo il suo curriculum come mediocre. Durante un'intervista con TMZ, Gibson ha affermato che Harris ha "il QI di un palo di recinzione".
Dopo l'attentato contro l'ex presidente, 50 Cent ha scelto di posizionare il volto di Trump sulla copertina iconica del suo album "Get Rich or Die Tryin'". Questo gesto ha suscitato speculazioni riguardo ad un possibile sostegno dell'artista nei confronti di Trump.