Da oltre un mese è cominciato Amici 24 e siamo arrivati alle anticipazioni della sesta puntata che verrà trasmessa su Canale 5 domenica 3 novembre. Le registrazioni sono avvenute invece, come sempre di giovedì, il 31 ottobre presso gli studi Elios di via Tiburtina a Roma. Non mancano mai le talpe tra il pubblico e così subito dopo la fine della puntata spuntano gli spoiler sul web. Scopriamo insieme cosa ci aspetta!
Dalle anticipazioni pubblicate da Superguidatv scopriamo che in questa puntata hanno rischiato due cantanti molto apprezzati dal pubblico: stiamo parlando di TrigNO (protagonista di una lite social con la sua ex) e Luk3. Come ben sappiamo ad Amici non conta solo la bravura, ma anche la disciplina, visto che si tratta di una scuola a tutti gli effetti. Per questo motivo gli allievi devono rispettare delle regole che conoscono, ma c'è qualcuno di loro che è un po' indisciplinato e proprio per questo motivo rischia l'espulsione. TrigNO sembra essere quello meno rispettoso e a favore della sua eliminazione ci sono Alessandra Celentano, Emanuel Lo, Deborah e Rudy Zerbi. Lorella Cuccarini è contraria, mentre Anna Pettinelli propone un semplice cartellino giallo, negandogli però la possibilità di cantare nel corso della puntata.
Sempre la Pettinelli è protagonista di un'altra proposta di eliminazione, ossia quella di Luk3. Ovviamente la Cuccarini non è d'accordo e le consiglia di pensare ai suoi di allievi. Nel frattempo Luk3, che era ultimo in classifica la scorsa settimana (se non vi ricordate cos'è successo, potete vedere la puntata su WittyTv), deve affrontare la sfida contro Saturno: Paolo Giordano promuove Luk3. Per il ballo invece è Teodora a dover sfidare un collega di nome Mattia: secondo Garrison Rochelle Teodora merita di rimanere nel programma.
In merito alla classifica di canto, ricordiamo che TrigNO non può esibirsi e che a giudicare le performance ci sono Noemi e Michelangelo. Al primo posto troviamo a pari merito Chiamamifaro e Vybes (che però non aveva voce fino a qualche ora fa), al secondo posto c'è Senza Cri anche se riceve critiche da Michelangelo per la produzione, al terzo posto Diego.
Poco fuori dal podio al quarto posto Nicolò e al quinto ed ultimo posto Ilan che però sembra forzato nell'interpretazione. Sarà lui ad andare in sfida la prossima settimana.
Per quanto riguarda il ballo a giudicare c'è Ornella Dorella: al primo posto troviamo Daniele che balla sulle note di "Amore disperato" di Achille Lauro, al secondo posto Alessio sulle note di "Paprika", al terzo posto Alessia che risulta sensuale senza essere volgare. Poco fuori dal podio al quarto posto Rebecca, al quinto ed ultimo posto Sienna che quindi la settimana prossima andrà in sfida. Chiara non balla in quanto infortunata.
Ospiti musicali Ghali che canta il suo ultimo singolo "Niente panico" ed inoltre Holden e Mew che cantano "Grandine" in anteprima (come accaduto nella scorsa puntata per "Si mette male" di Alessandrsa Amoroso) visto che uscirà ufficialmente in radio e nei digital store il prossimo 8 novembre. Il brano, scritto, composto e prodotto da Holden, esce dopo l'arrivo del suo EP dal titolo Joseph che ha superato 82 milioni di streaming e ha portato le sue canzoni a più di 279 milioni di ascolti in totale.
"Grandine" è una canzone dalle sonorità malinconiche, che evocano una profonda rassegnazione nei confronti di una relazione che ormai è arrivata al capolinea. Dal cantautorato all'urban, le interpretazioni di Holden e Mew raccontano il preciso instante in cui all’interno di una storia d’amore ci sono dei problemi e l’istinto è quello di scappare. Per l'occasione Holden parlerà dell'imminente tour nei principali club italiani da Nord a Sud per tutto novembre.