C'è sempre attenzione per le canzoni utilizzate per l'apertura dei pacchi ad Affari tuoi ed ora fa il suo ingresso anche "Amore no" di Adriano Celentano. O meglio, la versione remix che negli ultimi mesi ha davvero spopolato sui social network e non solo.
La prima volta che "Amore no" remix di Adriano Celentano è apparso in puntata è stato giovedì 31 ottobre per ben due volte, quindi è possibile ipotizzare che gli autori vogliano far diventare questa canzone una dei tormentoni della trasmissione. Al momento ancora resistono le hit estive, tuttavia c'è da pensare che pezzi come "Sesso e samba" - anche dopo l'uscita di scena del concorrente Filippo del Molise che ci ha allietato per molte puntate con il balletto - possano andare in pensione ben presto.
Basti pensare che sul web ci sono anche dei gruppi dedicati al programma in cui c'è chi chiede proprio quali siano le canzoni utilizzate per l'apertura di determinati pacchi. Nel dettaglio il brano "Amore no" viene usato per l'apertura del pacco blu da 75 euro.
"Amore no" di Adriano Celentano è un brano uscito in origine nell'ormai lontano 1979 e fa parte dell'album "Soli" - il diciannovesimo lavoro discografico del Molleggiato - come traccia numero 5.
Il testo è stato scritto da Cristiano Minellono, mentre la musica da Toto Cutugno. Ovviamente si tratta di una canzone d'amore in cui vengono affrontate le complessità di una relazione: l'interprete vorrebbe dedicare poesie e canzoni alla sua amata per dire al mondo intero di essere innamorato di lei, ma parla al passato in quanto l'ha vista insieme ad un altro uomo: "Mentre ti ho vista come un ladro andare via, con lui da casa mia e tu non sei più mia". Ecco il testo completo della canzone:
Il brano originale caricato sul canale Vevo ufficiale di Adriano Celentano sei anni fa conta oltre 1 milione e mezzo di visualizzazioni:
Come mai è diventato un tormentone nell'estate 2024? Tutta "colpa" del producer Pinaxal (Pino Pischetola) che ha deciso di remixarla, lasciandola simile all'originale, ma con una linea di basso più forte.
Il brano è diventato virale su TikTok e solo a giugno i dati riportano che l'attacco della prima strofa Volevo fare una poesia che non parlasse che di te, con un pennello sopra i muri scritto avrei che cosa sei per me è stato utilizzato in ben 82mila video con tanto di primo posto nella classifica Hot 50 Italia di TikTok per ben due settimane.
La nuova versione è piaciuta tanto anche allo stesso Celentano che ha condiviso il brano attraverso i suoi canali social e ha anche pubblicato il remix sul suo canale Youtube ufficiale di Vevo:
Nel frattempo la domanda è d'obbligo: che fine ha fatto Adriano Celentano? A dicembre dello scorso anno il Molleggiato era intervenuto telefonicamente a Domenica In per salutare Vincenzo Mollica che era ospite di Mara Venier: in quell'occasione aveva parlato di un nuovo programma in arrivo, ma senza svelare su quale Rete, ovviamente escludendo Mediaset.
Solo qualche settimana fa, invece, Teo Teocoli ospite di Un Giorno da Pecora su Rai Radio 1 ha parlato della lite con Celentano: i due non si sentono da quattro anni, ossia da quando è stato trasmesso Adrian su Canale 5 e pare che Adriano avesse chiesto al comico ed imitatore di sostituirlo sul palco. Teocoli si era rifiutato e da lì il cantante avrebbe smesso di rispondergli al telefono dopo una amicizia lunga durata anni. Arriverà prima o poi un chiarimento?