Prendere a sassate "tutti i sogni ancora in volo", cantava Massimo Ranieri in una delle sue più celebri canzoni "Perdere l'amore." Ed è questo il nome del suo programma che ha spopolato e tenuto compagnia a tutti gli spettatori amanti del varietà tra maggio e giugno 2023.
In pieno novembre 2024, la Rai decide di riproporlo, uscendo fuori dagli schemi in termini di palinsesto e puntando la sua programmazione tutta su un "effetto nostalgia" che per gli spettatori che amano il vintage e i tempi illustri del cantautorato italiano, fa sempre il fatto suo ma che, per quelli che speravano in nuove proposte tipiche della stagione autunnale di Rai 1 delude un po'.
Il cantante campano, in ogni caso resta una conferma di grande talento: per due puntate di fila ha ospitato sul palco altri grandi artisti, tra interventi e conversazioni con il pubblico, in cui ci fa riflettere con un tuffo nella musica e nell'arte, tra brani famosi che hanno fatto la storia della tv italiana e non solo.
Massimo Ranieri ci guida alla scoperta della grande musica con il suo programma di varietà in cui incontra cantanti e personaggi del mondo dello spettacolo di diverse generazioni. Una trasmissione per cui si è fatto cantante, poeta, conduttore e showman, insieme alla presentatrice Rocío Muñoz Morales.
Andrà in onda il 6 novembre 2024 in prima serata, alle 21.30.
Tutti i sogni ancora in volo è registrato e, la trasmissione che vedremo andare in tv nel 2024, non è altro che una replica. Infatti, di questo varietà esiste per il momento soltanto un'unica e amatissima edizione, mandata in onda per la prima volta tra maggio e giugno del 2023.
Un grande spettacolo ci aspetta. Massimo Ranieri esplora la bellezza della musica tra passato e presente con altri grandi artisti. Per la prima puntata del 6 novembre 2024, vedremo tra gli ospiti speciali sul palco il sempre-verde Gianni Morandi, Diodato, Noemi e i The Kolors con Stash.
Ad accompagnarli, ci sarà l'orchestra guidata da Leonardo De Amicis e un corpo di ballo super brillante con coreografie di Grazia Cundaria.
Prepariamoci per due appuntamenti lanciati in due serate per Tutti i sogni ancora in volo. Mentre la prima puntata di Tutti i sogni ancora in volo andrà in onda mercoledì 6 novembre 2024 su Rai 1, la seconda è prevista per mercoledì 13 novembre 2024.
Una vera full immersion di musica tra racconti, aneddoti e interviste sul palco con Massimo Ranieri e i suoi ospiti. Le puntate durano circa due 2 ore e 30 minuti ciascuna, quindi arriverà a sfiorare la mezzanotte, con i saluti finali alle 23.55.
Come per tutti i programmi della tv nazionale, sarà possibile per gli utenti seguire in diretta (o in replica) la trasmissione anche su RaiPlay da qualunque dispositivo, oltre che in tv su Rai1.
Un programma che prende spunto da un grande spettacolo teatrale che ha lo stesso nome, trasmesso poi in tv, con l'intento di rendersi accessibile a tutti. Massimo Ranieri è una sicurezza, specie se si parla di grandi performance sul palco. Il cantante di Napoli, nato il 3 maggio 1951, è un vero e proprio showman e una conferma per tutti gli spettatori.
Artista e cantante si, ma anche attore di cinema e di teatro, conduttore e regista teatrale, sa il fatto suo sul palco anche dall'alto dei suoi 73 anni.
Nel 2023, quando andava in onda lo show per la prima volta, si è guadagnato per la puntata uno 343.185.000 telespettatori sintonizzati, con uno share del 21,09%.
Al centro del palco, la sua indole sensibile, romantica, commovente e proiettata al passato, anche in collaborazioni con artisti più giovani, eredi di una cultura musicale italiana vastissima di cui Ranieri si è fatto il primo portavoce.
Ci sorprende sempre, intervista i miti come Gianni Morandi, toccando il pubblico con momenti che sembrano "di casa", nostalgici e colloquiali, tanto da intrattenere fino all'ultimo minuto.
Il cantante è sempre a contatto con il pubblico si, ma soprattutto con il palco. Si siede sui divanetti, sui gradini, si distende, mette i suoi ospiti a proprio agio e racconta storie, aneddoti sulla sua vita, su quella dei vari artisti e sulla storia della musica italiana.
Non c'è motivo di dire di no ad una serata unica come questa. Uno spettacolo che scalda, tiene compagnia e che se ha suscitato tanto interesse da riproporsi in chiave di replica addirittura in piena stagione autunnale e per una prima serata su Rai1. Il pubblico italiano affezionato al vintage, le cover, i duetti e i conversazioni a cuore aperto sul palco non può perdersi "Tutti i sogni ancora in volo".