Serata movimentata ieri sera a "Ballando con le Stelle". Giovanni Pernice, ballerino professionista in coppia con Bianca Guaccero, è stato protagonista di un episodio che sta facendo parecchio rumore sul web. Verso la mezzanotte, la coppia si è esibita in un ballo sexy che ha incontrato il consenso del pubblico. Una performance che però non è affatto piaciuta a Mariotto che ha attaccato Pernice.
Al termine dell'esibizione, come di consueto, Giovanni Pernice e Bianca Guaccero si sono avvicinati alla giuria per il verdetto. Quando Milly Carlucci ha passato la parola a Mariotto è scoppiato il caos. Lo stilista italo-venezuelano ha criticato la performance lanciando una stoccata a Pernice:
La reazione del pubblico non si è lasciata attendere. I presenti in studio hanno travolto Mariotto con un'ondata di fischi.
Mentre Bianca Guaccero è rimasta in silenzio, a replicare ci ha pensato Pernice che ha intimato a Mariotto di giudicare senza offendere per poi precisare:
Mariotto ha poi ribadito che il ballo che ha visto non gli aveva provocato nessuna emozione. Pernice ha mostrato un certo disappunto nei confronti di Mariotto ma Milly Carlucci è poi intervenuta per cercare di placare gli animi. Subito dopo, Bianca e Giovanni hanno abbandonato lo studio.
Sui social, tanti sono stati i commenti contro Mariotto: "Trovo vergognoso che una professionista come Milly Carlucci permetta a quel ridicolo di Mariotto di mancare di rispetto ad un insegnante che si fa il mazzo tutta la settimana". Qualcuno invece ha fatto notare: "Giovanni era giustamente arrabbiato, poco rispetto nei confronti di un professionista come lui. L'arma migliore è non cadere nelle provocazioni".
Dietro le quinte del programma, dopo la lite con Mariotto, Giovanni Pernice si è scusato con Bianca Guaccero. Dopo averla baciata, la prima cosa che ha fatto è stata assumersi la responsabilità per quanto accaduto: "Amore scusa". Il video del tenero gesto ha fatto ovviamente il giro del web a dimostrazione di quanto la coppia sia unita non solo in pista ma anche nella vita.
Visibilmente irritato per quanto accaduto, Pernice ha anche rifiutato l'intervista post-esibizione. Bianca Guaccero si è trovata così da sola davanti le telecamere e a quel punto si è sfogata dicendo di essere rimasta dispiaciuta per il fatto che Giovanni avesse dovuto battibeccare in diretta con Mariotto.
Dopo aver ricevuto attacchi gratuiti sulla propria professione da parte di giudici non competenti nel ballo, Giovanni Pernice la prima cosa che fa all’uscita dal teatro è chiedere scusa a Bianca Guaccero: amore scusa#BallandoConLeStelle pic.twitter.com/KxGnuBfA1d
— Cinguetterai (@Cinguetterai) November 10, 2024
Ormai la complicità tra Bianca Guaccero e Giovanni Pernice è alle stelle. La conduttrice ha fatto un passo importante presentando il ballerino ai suoi genitori in occasione di un viaggio in Puglia. Nella clip andata in onda ieri sera nel corso della puntata di Ballando con le Stelle, la madre e il padre della Guaccero sono intervenuti per commentare il loro rapporto. La madre ha dichiarato di aver notato un cambiamento positivo nella figlia e di essere felice per lei. Anche il padre è stato della stessa idea anche se per il momento per lui Giovanni è un compagno di lavoro di Bianca, null'altro.
Nelle scorse settimane, Giovanni Pernice e Bianca Guaccero sono stati avvistati più volte insieme fuori dall'Auditorium Rai dove si allenano. Un segnale forte che dimostra come sia nata una chimica non solo in ambiente lavorativo. Proprio nella puntata andata in onda il 2 novembre, al termine dell'esibizione, i due erano usciti allo scoperto scambiandosi un dolcissimo bacio.
Dopo la separazione dal marito Dario, Bianca sembra aver ritrovato la serenità accanto a Giovanni Pernice, di nove anni più giovane. Una coppia che sta catalizzando su di sé l'attenzione del gossip e di cui sicuramente si continuerà a parlare anche dopo la fine di Ballando con le Stelle.