Al Grande Fratello Shaila ha avuto uno sfogo abbastanza forte. La tensione nella casa più spiata d'Italia è alle stelle, in particolare tra i concorrenti che hanno iniziato l'esperienza mesi fa. L'ex velina di Striscia La Notizia non è riuscita a trattenere il nervoso e ha iniziato a urlare contro Lorenzo dopo un confronto piuttosto acceso con lui. Ma cosa è successo?
Tutto è nato da un confronto tra Shaila e Helena Prestes. La brasiliana le ha riportato una confidenza fattale da Lorenzo. Secondo quanto dichiarato dal ragazzo, lui avrebbe avuto un moto di gelosia nel vederla tra le braccia di Javier. Una notizia che ha lasciato sconvolta Shaila che si è diretta subito verso Lorenzo chiedendogli spiegazioni. Lorenzo ha negato dando ad Helena della bugiarda ma Shaila non gli ha creduto e durante la notte non è riuscita a mantenere la calma.
L'ex velina ha spiegato a Lorenzo di non aver messo in dubbio la loro frequentazione ma di aver creduto all'inizio a Helena. Lorenzo però ha ribaltato la frittata accusando Shaila di non credere alla loro relazione. A quel punto, la gieffina non è riuscita più a trattenersi e ha avuto una crisi nervosa a cui sono seguite urla contro Lorenzo:
L'aver nominato Mario Merola ha riportato alla mente di Lorenzo un brutto episodio. Il gieffino è sbottato dicendo a Shaila che da ragazzino era stato picchiato da un coetaneo che lo aveva definito proprio il re delle sceneggiate. Il confronto è poi proseguito anche se a lasciare sconvolti chi seguiva la diretta è stata la reazione di Helena Prestes e Javier. I due gieffini, di fronte a quella discussione, hanno iniziato a ridere compiaciuti insinuando così il dubbio che quanto raccontato da Helena a Shaila non fosse vero: "Helena è stata perfida. Lorenzo non parlarle più".
In seguito al crollo nervoso, Shaila si è messa prima in disparte per cercare di ritrovare la calma per poi richiedere un nuovo confronto a Lorenzo. Prima di iniziare a parlare, il gieffino ha però controllato le telecamere. Shaila ha esordito accusando Lorenzo di essere stato troppo aggressivo con Helena quando nel pomeriggio aveva avuto un confronto con lei: "A Helena l'hai messa nell'angolo. Sei stato un po' aggressivo".
Invece di fare mea culpa ammettendo di aver oltrepassato il limite, ha detto che Helena se lo meritava per poi tirare in ballo lo scontro avuto poco prima con Shaila. Ovviamente sui social è montata l'indignazione dei telespettatori. In molti hanno puntato il dito contro Lorenzo per aver passato un brutto messaggio in tv. E' stato definito come un narcisista patologico che preferisce spostare l'attenzione su quello che ha detto Helena piuttosto che su quello che ha detto e fatto lui.
Nelle ultime settimane, tra Helena e Javier sembra che sia nato del tenero. I due concorrenti si sono scambiati anche diversi baci a stampo e lei sembra essere stata molto contenta. Helena ha accantonato l'interesse che aveva per Lorenzo indirizzandosi verso il coinquilino che in passato aveva flirtato davanti alle telecamere con Shaila. Il pubblico fa il tifo per loro, li sostiene e li supporta augurandosi tra le mura della casa del Grande Fratello possa nascere qualcosa.