Mariavittoria Minghetti si è resa protagonista di un brutto episodio all'interno del Grande Fratello. La concorrente ha accusato Shaila Gatta di portare iella. Una frase, che all'interno di un programma così seguito come il Grande Fratello, dovrebbe essere severamente punita dagli autori. Mariavittoria ha pubblicamente manifestato ormai la sua antipatia nei confronti dell'ex velina di Striscia La Notizia ma qualche ora fa le critiche rivolte alla coinquilina ha assunto una piega non condivisibile.
Nessuno immaginava che Mariavittoria potesse tirare fuori il peggio di sé e invece è successo. Il cast di quest'anno sta commettendo diversi scivoloni ma il punto più basso si è toccato proprio con la Minghetti che ha riversato ancora una volta la sua rabbia su Shaila. Mentre Mariavittoria era intenta a fare attività fisica, Amanda Lecciso si è avvicinata a lei per chiederle perché non si allenava con Shaila. La sua risposta non si è fatta attendere:
In sostanza, Mariavittoria ha accusato Shaila di portare iella. Parlare però di "maledizioni" e "malocchio" in una diretta televisiva come quella del Grande Fratello è troppo grave per non intervenire. Era già accaduto con Elenoire Ferruzzi quando aveva accusato la Pelizon di portare iella ma in quel caso la concorrente era stata severamente punita. La redazione aveva deciso di mandarla ad un televoto flash lasciando così al pubblico la decisione. E così la Ferruzzi fu costretta ad abbandonare il reality con il 90% dei voti.
L'uscita di Mariavittoria è stata non solo infelice ma anche inopportuna. Il web ha richiesto a gran voce la sua squalifica. Che sia il caso di espellere o meno non lo sappiamo ma speriamo che il conduttore Alfonso Signorini non lasci morire la cosa visto che vedere i vipponi scusarsi per poi tornare l'attacco esercitando il bullismo è davvero vergognoso.
Non è la prima volta che Mariavittoria Minghetti si lascia andare a commenti offensivi e pungenti nei confronti di Shaila. Una volta, durante una conversazione con gli altri concorrenti, riferendosi al fatto che Shaila fosse uscita dalla sauna con Lorenzo, aveva detto: "Prendete l'aceto e disinfettate tutto". In un'altra occasione aveva ironizzato sulla coppia con frasi come "Ciak si gira, puntate le telecamere della piscina lì per favore". Un atteggiamento considerato non solo eccessivo ma anche fuori luogo.
Alcuni ritengono che Mariavittoria sia gelosa della visibilità che Shaila sta avendo nella casa del Grande Fratello a causa della sua chiacchierata relazione con Lorenzo. Proprio Mariavittoria era stata una delle prime concorrenti a mettere in dubbio la loro relazione accusandoli di seguire un copione.
Ieri notte, Mariavittoria e Lorenzo hanno avuto uno scontro piuttosto acceso. Il motivo? Durante un gioco con gli altri inquilini, Lorenzo ha fatto una domanda a Mariavittoria. Gli ha chiesto se provasse un interesse nei confronti di Javier. La questione si complica perché la ragazza pensa che in questo modo Lorenzo abbia voluto insinuare dei dubbi in Tommaso.
Lei, Lorenzo e Tommaso si affrontano poi in giardino. Mariavittoria esprime tutto il suo disappunto per la situazione che si è venuta a creare ma Lorenzo sostiene di non aver fatto nulla di male e cerca di minimizzare quanto accaduto per poi rincarare la dose: "Credo davvero che tu abbia un debole per Javier". La situazione diventa più tesa quando Tommaso afferma che un briciolo di verità c'è in quanto raccontato da Lorenzo: "Con me sei diversa".
Subito dopo, Mariavittoria si trova faccia a faccia con Tommaso. Dopo aver allontanato ogni paragone con Shaila si è allontanata in lacrime ed è stata raggiunta da Amanda che ha cercato di rincuorarla.