La puntata del Grande Fratello andata in onda ieri sera, martedì 19 novembre, ha visto come protagonisti Federica, Alfonso e Stefano. Il triangolo amoroso che si è ricostituito nella casa dopo l'ultima edizione di "Temptation Island" ha attraversato scossoni significativi. A smascherare Federica ci ha pensato Antonio Fico, un ragazzo con cui la gieffina è uscita diverse volte mentre frequentava in segreto Stefano. Nella puntata precedente del reality, Federica aveva negato di essersi scambiata un bacio con lui ma Antonio è entrato ieri sera nella casa per un confronto con lei. Un confronto che è finito malissimo con l'intervento di Alfonso che lo ha accusato di essere alla ricerca di visibilità.
Finito questo confronto, Antonio Fico è tornato in camerino. Qui ha pubblicato una serie di storie Instagram contro Federica con tanto di loro chat private in cui mostra come lei abbia apprezzato il suo cornetto."Antoo ma si pazz? Che buongiorno dolce!", si legge in una delle conversazioni. Antonio gli risponde: "Un piccolo buongiorno per te. Ti piace?". Domanda a cui Federica risponde "Ovvio". Messaggi che dimostrano una certa complicità a riprova che ci sia stato qualcosa tra loro pur se Federica abbia continuato a smentire in diretta.
Infine, Antonio ha pubblicato due storie contro Alfonso. Nel primo scatto, in cui si ritrae mentre fa le corna, ha scritto: "Quand un e cornut e cuntent" accompagnato poi da un altro post su sfondo nero in cui si legge: "Fieri di svegliarci tutti i giorni alle cinque del mattino per andare a lavorare e vendere i cornetti. Alfonso invece di Federica io non ne andrei tanto fiero.
Ovviamente la verità su quanto accaduto la conoscono soltanto i protagonisti di questa vicenda anche se il pubblico ha notato che quando Antonio ha fatto il suo ingresso nella casa Federica era abbastanza preoccupata. Sui social, parecchi sono convinti che la gieffina abbia cercato di far passare Antonio come mitomane pur essendo palese che lui abbia raccontato la verità.
Originario di Napoli, Antonio Fico è proprietario di un bar. Cugino di Titty Scialò, è finito al centro del gossip per via della sua relazione con Federica Petagna, attuale concorrente del Grande Fratello. Antonio aveva raccontato in un'intervista a Fanpage di aver conosciuto Federica a poche settimane dalla fine delle registrazioni di "Temptation Island", programma al quale lei aveva partecipato con il suo fidanzato di allora, Alfonso D'Apice.
Ad organizzare il loro incontro fu Titty Scialò, altra protagonista del reality e cugina di Antonio. Dopo un primo contatto decisero di andare a ballare in discoteca e proprio quella sera, complice qualche bicchiere di troppo, arrivò il primo bacio. In seguito ci furono anche altri incontri anche se Antonio non era a conoscenza della frequentazione che Federica aveva in quel periodo con Stefano Tediosi. L'ultima volta che Antonio ha visto Federica è stato il 7 ottobre. Quel giorno, Federica ha deciso di interrompere la frequentazione anche per il il timore che Stefano scoprisse qualcosa.
La situazione che si è creata tra Federica e Alfonso sta tenendo alta l'attenzione degli spettatori del Grande Fratello. In questi giorni c'è stata poi un'evoluzione significativa del loro rapporto. Dai primi scontri in cui Federica aveva ammesso di non provare più nulla nei suoi confronti si è arrivati addirittura ad un bacio che sembra aver messo di nuovo tutto in discussione. A raccontare come erano andate le cose era stato Alfonso il quale aveva svelato di aver baciato Federica prima dell'ingresso di Stefano nella casa del Grande Fratello.
Dopo che la verità è saltata fuori, Federica in un confronto con Stefano non ha potuto far altro che confermare sia pur trovando una giustificazione. La gieffina ha detto di voler capire meglio cosa ci fosse ancora tra lei e Alfonso. Una spiegazione che però non ha convinto Stefano che non ha potuto far altro che esprimere la sua delusione.