Alessandro Basciano sarebbe stato arrestato a Milano per stalking e minacce nei confronti di Sophie Codegoni. A lanciare la clamorosa notizia è stato Fabrizio Corona sul sito Dillinger News. L'ex re dei paparazzi ha rivelato dei dettagli su questa vicenda sostenendo che l'ex gieffino sia stato prelevato dalla polizia e condotto presso il carcere di San Vittore. Il diretto interessato ha condiviso sui social un post per smentire quanto circolato ma l'ha poi rimosso. Un gesto che ha finito per alimentare ulteriori interrogativi su quanto accaduto.
Alessandro Basciano sarebbe stato arrestato dopo aver avuto uno scontro piuttosto acceso con Mattia Ferrari, amico della sua ex Sophie Codegoni. Stando alla ricostruzione fornita da Corona, Basciano sarebbe andato su tutte le furie dopo aver scoperto che la Codegoni era stata a cena con Ferrari e altri amici del mondo della moda.
Versione confermata anche da Deianira Marzano che in una storia Instagram è scesa più nei dettagli. L'esperta di gossip ha rivelato che una volta venuto a conoscenza della cena, Basciano si sarebbe recato sul posto in cui si trovava il locale e, non avendo trovato Sophie, avrebbe avuto con Mattia Ferrari un'accesa discussione. L'ex gieffino avrebbe cercare di estorcere delle informazioni sulla posizione dell'ex. Di fronte al suo rifiuto, Basciano avrebbe aggredito Mattia oltre a causare danni ingenti alla sua auto per un valore stimato in 4.000 euro.
L'arresto nei confronti di Basciano sarebbe scattato non solo per questo episodio ma anche in seguito alle denunce per atti persecutori presentate lo scorso anno da Sophie Codeogoni. La situazione che si è verificata sarebbe stata solo la punta dell'iceberg di altri episodi verificatisi in precedenza.
Il rapporto tra Basciano e la Codegoni è stato segnato sempre da alti e bassi. Dopo le reciproche accuse a Verissimo, Basciano e la Codegoni avevano cercato di recuperare il loro rapporto tanto che si era vociferato anche di un ritorno di fiamma. Nulla di più falso visto che entrambi avevano riferito di essere solo alla ricerca di un equilibrio per il bene della loro figlia, Celine.
A supporto della notizia dell'arresto, Fabrizio Corona ha pubblicato l'audio di una telefonata intercorsa con Basciano. In questo audio, l'ex gieffino non parla molto ma dice solo a Corona di togliere la notizia. Il tono della voce tradisce una certa agitazione. Fabrizio Corona gli fa notare però che i suoi amici lo avevano chiamato in lacrime dicendogli che lo avevano arrestato.
C'è anche un altro audio in cui Corona parla con l'avvocato di Basciano. Nel corso della conversazione, l'avvocato conferma che Basciano sia stato tradotto in carcere. Al momento non è chiara quale sia la verità e quindi non resta che aspettare per capirne qualcosa in più. Sui social tutto tace. L'ex gieffino, dopo l'iniziale smentita, non ha scritto più nulla e nemmeno Sophie Codegoni è intervenuta in merito a questa vicenda.
Non Basciano che chiama Corona dalla caserma durante l’arresto pic.twitter.com/3PsAx1bGK7
— Valentina Federici (@Vale_Rici) November 21, 2024
Alessandro Basciano e Sophie Codegoni si sono conosciuti nel 2021 al Grande Fratello. Nella casa è nato un amore che è proseguito anche una volta finito il reality. Nel 2022 Alessandro ha chiesto la mano di Sophie sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia. Un momento emozionante che è stato però anche oggetto di polemiche. L'anno successivo, la coppia ha deciso di allargare la famiglia con la nascita della piccola Celine Blue. Un idillio che però si è spezzato dopo che Sophie ha scoperto un tradimento di Alessandro.
In un'intervista a Verissimo, la Codegoni aveva parlato anche di manipolazione psicologica rivelando di aver ricevuto anche uno schiaffo da parte di Basciano durante la loro relazione. Accuse gravi a cui il gieffino aveva replicato tramite il suo avvocato. Dopo un periodo di forte tensione, i due avevano cercato di trovare un equilibrio nel loro rapporto ma a quanto pare la situazione si sarebbe complicata ancora una volta.