L'estate scorsa si era parlato di un flirt tra Sophie Codegoni e Aron Piper, attore della serie Netflix "Elite". I due erano stati avvistati insieme a Milano in un locale della città in atteggiamenti intimi ed erano stati poi rivisti insieme ad un evento di moda. Nessuno dei diretti interessati aveva però confermato o smentito la notizia. A distanza di mesi, Alessandro Basciano ha vuotato il sacco raccontando quello che sarebbe successo tra loro.
Ospite del podcast "Falsissimo" di Fabrizio Corona, Alessandro Basciano ha fatto delle rivelazioni parecchio forti su Sophie Codegoni e Aron Piper. L'ex gieffino ha parlato di tradimento in quanto durante il periodo della loro frequentazione, lui e Sophie stavano ancora insieme. Un incontro che sarebbe avvenuto alla Fashion Week a Milano. In quell'occasione, Sophie avrebbe conosciuto l'attore di Elite grazie a degli amici in comune. Dopo aver trascorso una serata a Palazzo Parigi, Sophie e Aron sarebbero finiti a letto insieme pur se Basciano ha fatto capire che tra loro non ci sarebbe stato un rapporto completo.
A questo punto, Fabrizio Corona è intervenuto con una dichiarazione bella forte. L'ex re dei paparazzi ha riferito che "Aron Piper era strafatto di cocaina" e che per questo motivo i due non avrebbero fatto sesso. Basciano non ha potuto far altro che confermare la sua versione aggiungendo un altro dettaglio. Aron Piper avrebbe offerto alla Codegoni la cocaina ma lei avrebbe rifiutato. Fatto sta che i due avrebbero trascorso alcune notti insieme mentre la figlia Celine Blue era stata affidata alla nonna. Di qui la frecciata di Basciano alla sua ex: "E' andata appresso a uno fatto di cocaina dopo l'importanza che le ho dato rendendola madre".
Ovviamente, quelle sopra riportate sono dichiarazioni di Corona e Basciano, che non sono assolutamente verificate.
Che tra Sophie e Aron ci fosse stato un flirt passeggero era cosa nota. In un'intervista a Verissimo, l'ex gieffina aveva rivelato che con lui era successo qualcosa ma che non si trattava nulla di serio.
Aron Piper, nato il 29 marzo 1997 a Berlino da madre spagnola e padre tedesco, ha 27 anni. Da bambino, si è trasferito con la famiglia a Barcellona, per poi vivere brevemente a Gerona prima di stabilirsi definitivamente a Luarca, una cittadina nel nord della Spagna.
La sua passione per la recitazione è nata presto: ha iniziato a calcare il palcoscenico a soli 6 anni e, a 14, ha frequentato un corso presso la Comedy Central, dove ha sviluppato ulteriormente il suo talento. Oltre alla recitazione, Aron è anche un appassionato musicista, avendo pubblicato due album in studio.
Venerdì scorso, Alessandro Basciano è stato arrestato con l'accusa di stalking in seguito alle denunce presentate da Sophie Codegoni. A distanza di 48 ore, l'ex gieffino è stato però rilasciato in quanto le accuse nei suoi confronti sono state ritenute non sufficienti per lasciarlo nel carcere di San Vittore a Milano.
In seguito alla scarcerazione, Basciano ha anticipato che avrebbe pubblicato dei documenti per dimostrare la sua innocenza. Decisivi per la decisione di farlo uscire dal carcere, alcuni screenshot di messaggi intercorsi tra lui e la Codegoni e in particolare i messaggi che sono scambiati prima della notte tra il 13 e il 14 novembre dal cui contenuto non traspariva alcuno stato di timore da parte dell'influencer. Anche le conversazioni antecedenti a questo periodo denotano un rapporto sereno diverso da quello connotato dalla paura che la Codegoni aveva descritto nella querela presentata il 14 novembre.
Intanto Il PM di Milano ha disposto nuove indagini. Nei prossimi giorni verranno ascoltati come testimoni, amici e familiari di Sophie che potrebbero fare luce su quanto accaduto in questi mesi. Anche Alessandro Basciano sarà risentito.