Non sono stati giorni facili per Lorenzo Spolverato al Grande Fratello. La divisione di Lorenzo e Shaila tra la casa e il tugurio ha messo a dura prova la loro relazione. Non sono mancate tensioni e discussioni a causa del risentimento del ragazzo che ha percepito un certo distacco da parte della gieffina. Si sa però che il Grande Fratello è fatto di emozioni in continuo contrasto. Dopo i battibecchi di cui è stato protagonista anche nelle settimane scorse, Lorenzo ha potuto finalmente godersi un momento di serenità e divertimento. Momento che è coinciso con l'arrivo del suo compleanno: allo scoccare della mezzanotte i vipponi si sono scatenati nei festeggiamenti.
Lorenzo Spolverato è stato travolto da una vera e propria ondata di affetto da parte degli inquilini della casa. Per celebrare questo giorno speciale, in Tugurio gli hanno fatto trovare dei cartelloni, mentre in Casa gli inquilini si sono posizionati davanti all'oblò con calici e spumante per brindare. Tutti esclamano in coro: "Auguri Lorenzo".
In questa giornata così speciale non è mancato un momento di dolcezza da parte di Shaila. Quando la serranda dell'oblò del tugurio si è alzata, Shaila si è commossa e avvicinandosi al vetro si è scambiata dei baci con Lorenzo. Separati tra la casa e il tugurio, entrambi hanno potuto riflettere meglio sulla loro relazione per capire che direzione prendere. Lorenzo è convinto che Shaila sia la persona ideale per costruire qualcosa di importante ma prima deve trovare la felicità in se stesso.
Proprio durante la serata, Lorenzo e Shaila hanno avuto modo di confrontarsi. Accovacciata davanti alla porta che separa il Tugurio dalla casa, trova Lorenzo pronto a parlare con lei. Lui non riesce a trattenere le lacrime regalando un momento di grande tenerezza. Dopo averle detto di aver ricevuto una sua lettera ma di volerla leggere da solo, Lorenzo ha ammesso di avere paura di lasciarsi andare alle emozioni pur credendo che questo distacco possa servire per rafforzare il loro legame.
Shaila lo rassicura dicendogli di fidarsi di lei. A quel punto Lorenzo esterna i suoi sentimenti per lei: "Sei la cosa più bella che mi sia capitata qui dentro". La ballerina risponde che anche per lei è così, che il suo amore l'ha cambiata facendola diventare più dolce e più bambina. Lorenzo confessa che è la donna che vorrebbe al suo fianco e conclude di augurarsi di rivederla presto. Visibilmente commossa, Shaila fa una dichiarazione d'amore: "Mi manchi tanto e ti amo tantissimo".
Shaila e Lorenzo sono i protagonisti più discussi di questa edizione del Grande Fratello. I due gieffini si sono lasciati andare a scene troppo hot, momenti bollenti che hanno scandalizzato il web. E se c'è chi crede alla loro passione, c'è chi ipotizza invece sia tutta una strategia. Anche di fronte all'ennesima dichiarazione d'amore di Shaila, il pubblico è convinto si tratti di una messa in scena per far risalire gli ascolti, sempre più flop di questa edizione. "Mamma mia, vederli recitare in quella maniera, attaccati alla porta fanno cadere le braccia neanche fossero mesi che non si vedono", è il commento di un utente.
Un'altra parte di telespettatori si augura invece che Lorenzo venga al più presto buttato fuori dal reality. Il suo atteggiamento, in particolare nei confronti di Helena Prestes, ha suscitato perplessità. Le sue azioni sembrano oscillare tra narcisismo e insicurezza. Lorenzo vuole essere sempre al centro dell'attenzione e il fatto che della sua relazione con Shaila si continui a parlare dentro e fuori la casa lo fa sentire come un Dio. Nel frattempo, si continua a parlare di un passato complicato che potrebbe averlo condizionato e di un segreto terribile che custodisce. Insomma, il mistero continua.