Accesa discussione questa notte nella casa del Grande Fratello tra Shaila Gatta e Helena Prestes. La gieffina ha discusso pesantemente con la modella brasiliana e poco dopo ha perso la pazienza, urlando in modo animato contro di lei davanti al resto del gruppo. Ad accendere la scintilla sarebbe una polpetta rifiutata e una lettera che Helena avrebbe scritto a Lorenzo per il suo compleanno. Ecco cosa è successo nella notte.
Mentre i coinquilini si sono trovati in cucina per cenare, Shaila ha iniziato ad attaccare Helena. La gieffina ha esordito chiedendole come mai avesse scritto la lettera a Lorenzo dandole poi ancora una volta della falsa. Di fronte a quell'attacco, Helena ha reagito mettendosi a ridere. Shaila allora non ci ha visto più e da lì sono partiti una sequela di insulti:
L'ex velina di Striscia La Notizia l'ha poi incalzata tirando in ballo la sua diversa cultura per poi consigliarle di rivolgersi ad una psicologa. Le ha ha infine intimato di stare in silenzio e di mangiare quello che lei aveva preparato per tutti gli altri inquilini:
Shaila ha poi dato il peggio di sé grattandosi le parti intime mentre aggrediva Helena. La brasiliana se n'è accorta e le ha dato della cafona. La gieffina ha replicato:
Al termine di questo scontro, Helena Prestes è scoppiata in lacrime ed è stata circondata dagli altri inquilini che hanno cercato di rincuorarla. Una scena che ha lasciato sconvolti i telespettatori che ora sperano nell'espulsione di Shaila dalla casa. Il bullismo ai danni di Helena è una pagina di televisione da dimenticare e per la prossima puntata si attendono provvedimenti seri. Qualcuno sui social ha ricordato il caso Marco Bellavia e la lezione che era stata data ai concorrenti che lo avevano bullizzato. Dopo quanto successo è arrivato il momento di lanciare messaggi importanti per sensibilizzare su temi che sono dibattuti nella società.
Mentre Shaila litigava pesantemente con Helena, i gieffini che erano presenti in tugurio si sono allarmati sentendo le urla. Il primo a cercare di capire cosa stesse succedendo è stato proprio Lorenzo Spolverato. Il giovane si è appiccicato al muro e poco dopo ha dato una manata alla porta scaraventando uno sgabello in aria. Una chiara violazione del regolamento visto che il Grande Fratello ha avvisato i concorrenti che non possono origliare e informarsi su quanto accade nella casa.
Proprio lui nelle 48 ore prima aveva bacchettato i suoi compagni che si erano messi ad origliare e ovviamente il fatto che lui abbia posto in essere proprio quel comportamento ha indispettito Yulia che è andata su tutte le furie. Lorenzo ha risposto di non intromettersi in quello che fa lui ma Yulia ribatte dicendo di non voler essere messa in mezzo a causa dei suoi comportamenti:
Non è la prima volta che Lorenzo ha comportamenti aggressivi e fuori luogo. Proprio qualche settimana fa su X era diventato virale l'hashtag Fuori Lorenzo. E chissà se dopo questa nottata la produzione del reality deciderà di far fuori sia lui che Shaila.