Domenica 1 dicembre Fabio Fazio torna sul canale Nove con la nona puntata di "Che tempo che fa". Il programma, in onda dalle 19.30, propone un mix di grandi ospiti, satira e intrattenimento. Accanto al conduttore ci saranno Luciana Littizzetto, con la sua immancabile pagina comica, e Filippa Lagerback. Di seguito gli ospiti principali della serata.
Tra gli ospiti della puntata del 1 dicembre di "Che tempo che fa" ci sarà Lorenzo Jovanotti. Il cantante torna in tv a distanza di due anni dall'incidente in bicicletta avvenuto mentre si trovava a Santo Domingo. Un brutto incidente che gli è costato la frattura del femore e della clavicola e che lo ha costretto per più di un anno a seguire un percorso di riabilitazione e fisioterapia. Ora però Jovanotti è tornato in pista e per l'occasione nel programma di Fabio Fazio si esibirà live con Montecristo, singolo apripista del nuovo album in uscita il 31 gennaio 2025 e la cui pubblicazione anticipa il Palajova tour in partenza dal 4 marzo, che segna il suo grande ritorno dal vivo nei palazzetti dopo 7 anni, con la maggior parte delle date già sold out.
In studio ci sarà poi anche Gerry Scotti. Per il conduttore sarà la sua prima intervista da Fabio Fazio. Oltre a raccontare aneddoti sulla sua sfolgorante carriera, Gerry Scotti presenterà il suo nuovo album di Natale dal titolo "Santa tell me" in uscita il 29 novembre in digitale e il 13 dicembre in cd. Nella produzione Scotti ricrea i grandi classici natalizi con l'aiuto dell'intelligenza artificiale, l'equazione che vede insieme il popolare conduttore tv e l'uomo più 'memato' d'Italia idolo della generazione Z, ha prodotto il perfetto album per le feste. Gerry Scotti parlerà anche del suo nuovo libro "Quella volta. Un viaggio nel passato di tutti noi, nuovo viaggio sentimentale lungo la storia e la memoria collettiva e una riflessione delicata e divertente sul nostro presente e sul nostro futuro.
Spazio alla musica con i Pinguini Tattici Nucleari che eseguiranno live il brano "Islanda" che anticipa l’atteso nuovo album Hello World, in uscita il prossimo 6 dicembre. "Islanda" si propone come una canzone romantica, superandola e andando oltre alla tematica un po' "banalotta" dell'amore. La canzone, che arriva due mesi dopo Romantico ma muori, già disco d'oro e tra le posizioni più alte della top 50 italiana di Spotify, racconta di un sogno infranto e, soprattutto, di una metafora che ha a che fare con la desolazione che accompagna l'inizio di una nuova vita.
E ancora ospiti Romano Prodi con Massimo Giannini, autori di Il dovere della speranza, dove in dialogo ripercorrono tutte le grandi questioni di politica internazionale, passando in rassegna i maggiori attori a livello globale; il Presidente di Fondazione Humanitas per la Ricerca Alberto Mantovani, autore con Claudio Longhi di Breve storia letteraria e artistica della medicina, per raccontare la medicina con le parole della letteratura e le immagini d’arte; Roberto Burioni, Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele; Michele Serra, in libreria con la riedizione di Osso. Anche i cani sognano.
Alla conclusione di "Che tempo che fa" previsto l'appuntamento con Il Tavolo. Ritroveremo i volti amici di Nino Frassica, Gigi Marzullo, Simona Ventura, Mara Maionchi, Maurizio Ferrini, Ubaldo Pantani e Francesco Paolantoni. A loro si aggiungeranno Jerry Calà, uno dei volti più amati della commedia italiana; Carlo Cracco, protagonista della terza stagione di Dinner Club; Valeria Marini; Giucas Casella; l'imitatrice Francesca Manzini.
Che tempo che fa andrà in onda domenica 1 dicembre a partire dalle 19.30 sul canale Nove. La puntata sarà disponibile anche on demand e in streaming sul sito di Discovery dove sarà possibile recuperare anche le interviste delle scorse settimane.