Elisabetta Canalis è stata intervistata da Francesca Fagnani nella puntata di Belve che andrà in onda su Raidue domani sera, martedì 3 dicembre. La showgirl ha parlato della sua carriera ma anche delle sue storie d'amore con George Clooney e Bobo Vieri e della sua amicizia con Maddalena Corvaglia. Dopo vari rumors e indiscrezioni, la Canalis ha deciso per la prima volta di vuotare il sacco su quanto è accaduto con la Corvaglia.
Nel corso della puntata di "Belve", Francesca Fagnani ha indagato sul rapporto tra la Canalis e la Corvaglia. A domanda diretta sul motivo della fine della loro amicizia, la Canalis ha risposto in modo stringato: "Io non facevo bene a lei, lei non faceva bene a me". Una risposta con cui però non ha chiarito cosa fosse realmente successo tra loro.
Maddalena Corvaglia ed Elisabetta Canalis si sono conosciute dietro il bancone di Striscia La Notizia e da quel momento è nata una bellissima amicizia. Entrambe si sono supportate nei momenti di difficoltà ma ci sono state l'una per l'altra anche in occasioni importanti. Ad un certo punto però molti segnali hanno fatto intuire che l'amicizia tra le due ex veline fosse arrivata al capolinea.
Si era parlato di una lite per un uomo, poi smentita, ma alcuni gossip avevano parlato anche di problemi insorti tra loro a causa di una palestra che avevano aperto a Los Angeles in affitto. Né Elisabetta né Maddalena hanno però mai rilasciato dichiarazioni su quanto accaduto né smentito la notizia. Il pubblico però continua a sperare che il forte legame di amicizia che intercorreva tra loro non sia veramente finito ma che possa continuare a perdurare.
A distanza di anni forse il loro sentimento è pronto per essere ricucito. O almeno questo è ciò che si pensa leggendo le ultime dichiarazioni rilasciate da Elisabetta Canalis a "Belve". Alla domanda di Francesca Fagnani su quali siano oggi i rapporti con la Corvaglia, la Canalis ha risposto:
Che si tratti di un primo passo verso la pace è difficile dirlo. E' però lecito supporre che a fare breccia nella Canalis siano state alcune dichiarazioni rilasciate dalla Corvaglia ad aprile al Corriere della Sera.
Ripercorrendo la loro amicizia, Maddalena ha parlato del suo rapporto intenso con Elisabetta, un'amicizia durata anni in cui entrambe sono state inseparabili. "Le voglio ancora bene, voglio sapere che è felice, le auguro il meglio", aveva detto. Ha sicuramente lasciato una porta aperta pur se quanto successo è stato per lei molto grave. Un'indiscrezione aveva parlato di un avvicinamento sospetto tra Elisabetta Canalis e Stef Burns, l'ex marito della Corvaglia. Una liaison durata per mesi alle spalle dell'amica anche se la notizia non ha mai trovato una conferma.
La carriera di Maddalena Corvaglia ha avuto una svolta importante quando, a soli 17 anni, ha deciso di partecipare a Miss Italia nel 1997, dopo aver vinto il titolo di Miss Wella Umbria. Dopo il diploma al liceo classico Dante Alighieri di Casarano, ha fatto il suo debutto televisivo come velina bionda a "Striscia la Notizia", al fianco di Elisabetta Canalis.
Terminata l'esperienza a "Striscia la Notizia" nel 2002, Maddalena ha preso parte al reality musicale "Operazione Trionfo", dove ha affiancato Miguel Bosé.
Nel 2008, ha condotto, insieme a Daniele Bossari e Paola Maugeri, il programma "Scalo 76" su Rai 2, in onda nel pomeriggio del sabato. Successivamente, dal 2009 al 2011, è diventata opinionista fissa in vari talk show, tra cui "L’Arena", "Verdetto Finale" e "Domenica Live". Dal 2016 al 2018 ha condotto con Vittorio Brumotti e il Gabibbo, la versione estiva di Paperissima Sprint.