02 Dec, 2024 - 15:20

Roma-Atalanta è la partita di Zaniolo: Gasperini riflette, possibile sorpresa dal primo minuto

Roma-Atalanta è la partita di Zaniolo: Gasperini riflette, possibile sorpresa dal primo minuto

Roma-Atalanta è la partita di Nicolò Zaniolo. Il calciatore classe ’99 torna questa sera all’Olimpico con la maglia dei nerazzurri. Una gara speciale che lo vedrà emotivamente coinvolto. Nonostante lo scarso minutaggio sin qui racimolato, il giovane cresciuto nel vivaio dell’Inter sogna una notte da protagonista questa sera all’Olimpico. Nel posticipo della quattordicesima giornata di campionato, la squadra di Gasperini scende in campo questa sera contro i capitolini. L’obiettivo è quello di continuare la rincorsa al Napoli capolista. Dopo il successo degli azzurri di ieri a Torino, i nerazzurri hanno l’obbligo di ottenere il bottino pieno per tenere i partenopei a un punto di distanza.

Roma-Atalanta, Nicolò Zaniolo parte dall’inizio?

In occasione di Roma-Atalanta di questa sera, Nicolò Zaniolo potrebbe scendere in campo dal primo minuto. Gasperini punta sulla rivalutazione del trequartista, impiegato sinora in poche occasioni. Il gol con lo Stoccarda in Champions League sinora è stato l’unico acuto di una prima parte vissuta da comprimario. Ma l’obiettivo di Zaniolo resta quello di ritagliarsi un nuovo ruolo da protagonista con la Dea e riappropriarsi di una convocazione in pianta stabile con la Nazionale italiana. Spalletti aveva già annunciato una riapertura nei riguardi dell’ex Inter e Galatasaray, ma servirà trovare continuità con il club per ambire nuovamente alla maglia azzurra.

Dopo le ultime stagioni vissute all’estero, Zaniolo ha riabbracciato il campionato italiano. A scommettere su di lui, in estate, è stata l’Atalanta che l’ha riportato in Italia dopo le esperienze all’estero tra Galatasaray e Aston Villa. Dopo aver rilanciato tanti giocatori, Gasperini sta provando a rigenerare anche Zaniolo; i nerazzurri l’hanno preso in prestito con obbligo di riscatto dal Gala, al momento il trequartista ha totalizzato 12 presenze tra campionato e Champions League ma sempre da subentrato segnando un gol in Europa contro lo Stoccarda. In occasione della partita di questa sera con la Roma, Gian Piero Gasperini sta valutando se lanciare o meno dal primo minuto il grande ex di giornata.

I dubbi di Gasperini alla vigilia del match dell’Olimpico

Dopo la vittoria sullo Young Boys in Champions League, l'Atalanta dovrà affrontare la Roma. Il big match tra giallorossi e nerazzurri andrà in scena lunedì 2 dicembre alle 20:45 all'Olimpico di Roma, chiudendo la quattordicesima giornata di Serie A. Non ci saranno troppe novità nella formazione di Gasperini. Confermato Carnesecchi in porta. In difesa Hien sarà affiancato da Djimsiti a destra e Kolasinac a sinistra. La linea centrale di centrocampo viene affidato a De Roon ed Ederson, con Bellanova e Ruggeri sulle corsie laterali. Il tridente d'attacco sarà composto da De Ketelaere, Retegui e Lookman (con quest’ultimo in vantaggio su Zaniolo per una maglia dal primo minuto).  

AUTORE
foto autore
Giuseppe Vitolo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE