Il Napoli è al lavoro per il rinnovo di Mathias Olivera. La trattativa per il prolungamento del contratto del terzino sudamericano è oramai in dirittura d’arrivo. Il calciatore è al centro del nuovo progetto di Antonio Conte, si è appropriato della titolarità sulla fascia sinistra e sembra intenzionato a permanere ancora a lungo in Campania. La conferma arriva dalla volontà del club partenopeo di premiare il rendimento del in questa prima parte della stagione. Arrivato dal Getafe per poco meno di 10 milioni nell’estate del 2022, Olivera è stato uno degli uomini decisivi per la vittoria dello storico terzo Scudetto nella stagione 2022/2023.
Il rinnovo tra Mathias Olivera e il Napoli entra nel vivo. Pablo Boselli, l’agente del mancino del Napoli e della Celeste, uno dei migliori di questo inizio di stagione, ha incontrato al centro sportivo di Castel Volturno il direttore sportivo Giovanni Manna per continuare ad approfondire il discorso del prolungamento del contratto con ritocco dell’ingaggio. Il rapporto di Olivera con il club, attualmente, è in scadenza nel 2027 e le parti stanno lavorando per allungare fino al 2029 con opzione al 2030. L’intesa sul nuovo stipendio è vicina: la volontà è chiudere al più presto. La cifra dell'ingaggio annuale dovrebbe aggirarsi intorno ai 2,2 milioni di euro ed è destinata a salire a 3 milioni con i bonus concordati con il club.
Con la decisione del Napoli di mettere fuori rosa Mario Rui, il terzino ha praticamente avuto campo libero sull’out sinistro difensivo. Dopo un apparente ballottaggio iniziale con Spinazzola, il calciatore sudamericano è da tempo oramai titolare inamovibile dell’undici azzurro. Antonio Conte sta plasmando le sue qualità difensive, garantendogli il giusto minutaggio e proiettandolo tra i migliori difensori per rendimento in questa prima parte di stagione. Quel che sembra certo è che l’ex Getafe resterà in azzurro anche nelle prossime stagioni, grazie al rinnovo contrattuale che a breve dovrebbe firmare con la società azzurra.
Il rinnovo di Mathias Olivera arriva dopo quello di Anguissa. Una sorta di conferma su quello che è il telaio della squadra che ha saputo vincere lo Scudetto non più tardi di 18 mesi fa. Il club partenopeo è al lavoro anche per il prolungamento di altri due protagonisti della storia recente azzurra: Khvicha Kvaratskhelia e Alex Meret. Non si sono registrate particolari novità sul fronte della trattativa con l’entourage manageriale del georgiano. Resta una distanza importante tra offerta (5,5 milioni) e richiesta (intorno agli 8 a stagione).
Ballano anche cifre importanti per quel che riguarda l’inserimento della clausola rescissoria che il Napoli vorrebbe tenere sopra i 100 milioni, mentre per il calciatore non dovrebbe superare quota 80. In standby anche le trattative per il prolungamento di Alex Meret. Sul calciatore sarebbe piombata l’Inter negli ultimi giorni. Con il contratto in scadenza il prossimo giugno, il direttore sportivo Manna è in continuo contatto con i manager del calciatore per trovare un accordo in tempi rapidi e non rischiare di perdere l calciatore da svincolato.