E' davvero finita la storia d'amore nata nella casa del Grande Fratello tra Lorenzo Spolverato e Shaila Gatta? Le ultime incomprensioni hanno portato il giovane a prendere una drastica decisione, ovvero quella di chiudere la relazione con l'ex velina di Striscia La Notizia. Ma andiamo a scoprire cosa è successo.
Non c'è pace nella casa del Grande Fratello tra Lorenzo e Shaila che si sono resi protagonisti di una nuova e accesa discussione. Tutto è iniziato per colpa di un ballo. Shaila ha creato delle coreografie e ne ha eseguito una con Alfonso. Lorenzo ha letteralmente perso le staffe facendo una scenata di gelosia a Shaila. Da qui è scaturito uno scontro in cui Lorenzo ha rimproverato Shaila per aver provocato Alfonso con il suo balletto accusandola anche di non rispettarlo. Shaila è apparsa spiazzata e si è giustificata dicendo di non aver fatto nulla di male.
Infastidito però dal suo comportamento, Lorenzo ha deciso di affrontarla una volta per tutte per mettere un punto alla loro relazione:
Lorenzo ha poi dichiarato di aver perso la serenità da quando ha intrapreso la frequentazione con Shaila. Non solo non ascolta le sue insicurezze ma contribuisce a renderlo pesante. Per questo motivo, dice, è meglio chiuderla qui. La scelta di Lorenzo di chiudere la storia ha però provocato una strana reazione in Shaila che dopo aver ascoltato le sue parole è sbottata a ridere. L'ex velina di Striscia La Notizia gli ha detto prima di aver esagerato per poi consigliargli di risolvere i suoi problemi:
Di fronte a questa ennesima scena, i telespettatori parlano di rapporto tossico. Non è la prima volta che Lorenzo e Shaila si insultano a vicenda, si scherniscono per poi tornare insieme come se nulla fosse successo. Tra comportamenti discutibili e dichiarazioni sconcertanti, il concorrente ha sollevato un’ondata di indignazione sui social: "A Lorenzo non frega nulla di nessuno, sta prendendo possesso del trampolino per lanciarsi nel protagonismo", ha scritto un utente. C'è chi addirittura ha paragonato Lorenzo ad Alessandro Basciano: "Basciano 2".
Finora il Grande Fratello non ha mai preso provvedimenti nei confronti di Lorenzo. Nella puntata del 19 novembre, Alfonso Signorini aveva invitato il gieffino a darsi una regolata ma a quanto pare questo non è bastato. Per molti spettatori non è giusto che certi comportamenti passino inosservati nel contesto di un reality tanto più se consideriamo che sono soprattutto i giovani a guardare questo tipo di programmi. Alcuni accusano gli autori del Grande Fratello di tollerare comportamenti che in passato avrebbero portato a squalifiche immediate.
Lorenzo Spolverato continua a suscitare opinioni contrastanti tra il pubblico, alimentando dubbi sulla credibilità del Grande Fratello. Con il reality sempre più sotto il mirino, resta da vedere se le polemiche porteranno a un cambiamento o se, alla fine, tutto verrà archiviato.