05 Dec, 2024 - 14:00

Napoli, rivoluzione totale con la Lazio: Conte cambia l'intero undici titolare

Napoli, rivoluzione totale con la Lazio: Conte cambia l'intero undici titolare

Sarà Lazio-Napoli il match che chiuderà la settimana dedicata agli ottavi di finale di Coppa Italia 2024/2025. Una sfida affascinante tra due delle compagini più in forma del campionato. La squadra azzurra, capolista della Serie A, viene dalla vittoria in casa del Torino con gol di Scott McTominay e vuole andare avanti anche nella coppa nazionale dopo aver battuto nei turni precedenti Modena e Palermo. La Lazio è una delle sorprese di questa prima parte di stagione ma nell'ultimo turno di campionato è stata battuta per 3-1 dal Parma. Le due squadre si ritroveranno di fronte domenica per la 15a giornata di Serie A, ma sul terreno di gioco del Maradona.

Lazio-Napoli, Conte rivoluziona l’undici azzurro

La partita di questa sera tra Lazio e Napoli servirà a entrambe le squadre per dare spazio a chi è stato meno impiegato in questo avvio di stagione. Antonio Conte non vuole distrazioni dal campionato, obiettivo principale del club. Il traguardo del ritorno in Europa sembrerebbe alla portata dei partenopei, dopo un avvio di stagione che proietta gli azzurri in vetta alla classifica. Con Fiorentina e Inter attualmente con una partita in meno, solo l’Atalanta tiene il passo degli azzurri, distanti un punto in classifica. Il match di campionato di domenica sera diventa pertanto fondamentale. Anche perché la squadra di Gasperini sarà impegnata nell’anticipo di venerdì sera contro il Milan e potrebbe balzare in testa alla classifica.

Spazio al turnover, dunque. Nel 4-2-3-1 degli azzurri, l’undici titolare sarà totalmente ridisegnato. Caprile prenderà il posto di Meret tra i pali. La linea arretrata vedrà Zerbin a destra e Spinazzola a sinistra, con la coppia centrale composta da Rafa Marin e Juan Jesus (entrambi vicini a una possibile partenza a gennaio). A centrocampo spazio a Folorunsho e Billy Gilmour, desiderosi di sgomitare per guadagnare minutaggio anche in campionato. Raspadori agirà sulla trequarti, mentre sugli esterni tornano dal primo minuto Ngonge a destra e Neres a sinistra. Davanti ci sarà l’unica punta Simeone.  

Turnover annunciato anche per Baroni

Così come per il Napoli, anche in casa Lazio la priorità resta la partita di campionato di domenica sera. Infermeria piena e turnover obbligato per Marco Baroni. Tanti gli assenti fra i biancocelesti a partire compresi Dia, Nuno Tavares, Pellegrini, Vecino e Marusic. Rispolverato l’ex Hysaj che agirà a sinistra, a destra Lazzari. Nella difesa completata da Gila e Gigot davanti a Mandas, portiere di coppa. In mezzo al campo certo di una maglia Rovella poiché squalificato in campionato. Al suo fianco Dele-Bashiru leggermente avanti su Guendouzi apparso stanco a Parma. Davanti Pedro torna titolare. Nuova occasione per Tchaouna a destra, a sinistra partirà dal 1’ capitan Zaccagni. Punta centrale Castellanos.

AUTORE
foto autore
Giuseppe Vitolo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE