Amber Heard è in attesa del secondo figlio. A confermare la notizia in esclusiva è stato il magazine People. Un portavoce ha riferito al portale americano che Amber è ai primi mesi di gravidanza e che è al settimo cielo per lei e la figlia Oonagh Paige, nata nel 2021 tramite maternità surrogata.
Dopo essersi lasciata alle spalle il divorzio da Johnny Depp e il processo per diffamazione, per Amber Heard si è aperto un nuovo capitolo della sua vita. Prima il trasferimento a Madrid per vivere lontano dai riflettori poi la scelta di diventare di nuovo mamma a distanza di tre anni e mezzo dalla nascita della prima figlia. Una gravidanza vissuta nel massimo riserbo tanto che l'attrice non ha rilasciato finora dichiarazioni in merito.
Sappiamo bene però che Amber non è nuova a colpi di scena nella sua vita. Proprio a luglio 2021, l'attrice aveva rivelato a sorpresa di essere diventata mamma. Una figlia nata con l'ausilio di una madre surrogata visto che la Heard non ha potuto avere figli a causa di una malattia che le era stata diagnosticata. Amber Heard è una madre single e in un lungo post su Instagram aveva spiegato così la sua scelta:
La notizia della seconda maternità è arrivata dopo anni di cui si parla di Amber in particolare per il divorzio da incubo con Johnny Depp. Dopo essersi conosciuti sul set del film "The Rum Diary" i due attori si erano sposati nel 2015 ma il loro matrimonio era durato pochi mesi. Da quando l'attrice aveva chiesto il divorzio, entrambi si erano rivolti dure accuse e la loro storia era finita nelle aule di diversi tribunali.
Settimane di udienze in cui sono sono stati dati in pasto al mondo retroscena di un matrimonio malato a base di degrado, violenza, e droghe. Due anni fa la sentenza che ha stabilito la vittoria dell'attore obbligando Amber a risarcirlo per diffamazione. Dopo aver espresso la sua delusione per la sentenza, Amber ha deciso di lasciare gli Stati Uniti e di trasferirsi in Spagna. Qui ha cominciato una nuova vita, lontana dal clamore mediatico. La mossa di Amber non è stata seguita però dalla fidanzata Eve Barlow che ha deciso di restare a Los Angeles.
Per il momento, Amber si è concentrata sulla famiglia, senza avere fretta di tornare a recitare. O probabilmente lo farà quando sarà il momento giusto per il progetto giusto. D'altra parte l'iter giudiziario che l'ha coinvolta ha finito per avere ripercussioni sulla sua carriera. Negli ultimi anni il suo ruolo più importante sul grande schermo è stato quello di Mera, principessa della nazione sottomarina di Xebel vista nei film del DCEU Justice League (2017) e Aquaman (2018).
Amber Laura Heard nasce il 22 aprile 1986 ad Austin, in Texas. Suo padre, David, è un imprenditore di successo, mentre sua madre, Paige, lavora come impiegata statale. Cresce in una famiglia di fede cattolica e frequenta la St. Michael's Catholic Academy, una scuola privata. A soli 16 anni, decide di abbandonare gli studi prima di diplomarsi per trasferirsi a New York, dove inizia a lavorare come modella. Un anno dopo, a 17 anni, si sposta a Los Angeles con l’intenzione di intraprendere la carriera di attrice.
Dal 2005 al 2008, Amber appare in alcuni film di genere horror come Side FX e in ruoli minori in Dead Sexy - Bella da morire, Price to Pay e You Are Here. La sua popolarità cresce nel 2005 con la partecipazione al film North Country - Storia di Josey al fianco di Charlize Theron e nel 2008 con Alpha Dog.
Nel 2007, la sua carriera prende una svolta importante con il ruolo nella serie TV Hidden Palms, in cui segue un rigido regime alimentare per quattro mesi, perdendo circa 12 chili.
Nel 2015, Amber è nel cast di Magic Mike XXL insieme a Channing Tatum e recita anche in The Danish Girl, un film che viene presentato in concorso alla 72ª Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.