Lorenzo Spolverato e Shaila Gatta sono sempre più distanti. Dopo la rottura di mercoledì sera, i due concorrenti del Grande Fratello hanno finito per avere un nuovo confronto che però non ha portato a ritrovare un equilibrio. Anzi, Lorenzo ha perso le staffe con Shaila e la regia è stata costretta a censurare questo momento. Ma andiamo con ordine e cerchiamo di capire cosa è successo.
Ieri notte, Lorenzo e Shaila hanno ripreso la discussione avvenuta la sera prima. I due avevano litigato animatamente al punto da mettere un punto alla loro relazione. Tutto era nato quando l'ex velina aveva eseguito un ballo provocante con Alfonso D'Apice. Una scena che aveva suscitato la reazione furibonda di Lorenzo che aveva sbottato contro la fidanzata esprimendo la volontà di non proseguire la frequentazione con lei.
Con un escamotage, Lorenzo ha cercato un nuovo confronto con Shaila. Dopo aver cercato di fargli ammettere i suoi errori, il gieffino ha specificato di non riuscire ad affrontare una relazione nonostante il forte sentimento che prova per lei. Dal canto suo Shaila si è giustificata asserendo di non avere colpe e che, per quanto riguarda il ballo con Alfonso, ha sentito la necessità di danzare sottolineando anche che l'avrebbe fatto con lui se non fosse stato già impegnato. Lorenzo però ammette di non essersi sentito capito provocando la reazione stizzita di Shaila:
A quel punto, sentendosi attaccato, Lorenzo ha reagito in malo modo attaccando ancora una volta Shaila:
I toni si sono alzati ancora di più e la discussione è degenerata. Shaila ha ribattuto:
Lorenzo si è innervosito ma prima ancora che ci fosse l'ennesima sfuriata, la regia ha cambiato inquadratura. Sui social in molti si sono chiesti però che senso avesse mettere nel programma personaggi che possono litigare e non mostrare le risse verbali.
L'ennesimo sfogo sopra le righe mette nei guai Lorenzo Spolverato. Non è la prima volta che il gieffino supera il limite all'interno della casa del Grande Fratello ma dati anche gli ultimi avvertimenti a questo punto gli autori potrebbero decidere di intervenire con provvedimenti seri. I telespettatori, riversati in massa sui social, hanno chiesto a gran voce la squalifica dal reality.
Nelle scorse settimane, Lorenzo si è reso protagonista di alcuni commenti misogini dei quali non si è mai scusato. Parole sopra le righe con cui ha lanciato messaggi negativi in un programma che viene guardato soprattutto dai giovani. E a nulla è valsa la lezione di Signorini di darsi una regolata in quanto negli ultimi giorni Lorenzo ha fatto proprio il contrario, ha perso più volte il controllo senza essere ripreso e senza che gli altri inquilini intervenissero. E' ormai evidente a tutti come tra Shaila e Lorenzo non si possa parlare di amore. Si tratta piuttosto di un rapporto tossico, malato che non fa bene a nessuno dei due.
Se la polemica dovesse proseguire, è sempre più probabile che Alfonso Signorini o gli autori intervengano con un provvedimento, o almeno con un rimprovero in diretta. Questo potrebbe rappresentare il primo vero colpo di scena di questa nuova edizione del Grande Fratello.