Tra i nomi accostati alla Fiorentina negli ultimi giorni di calciomercato c'era anche Michael Folorunsho. Il centrocampista sarebbe considerato la scelta ideale per migliorare il centrocampo di Raffaele Palladino e sostituire Edoardo Bove. Nell’ultima sessione di calciomercato, la richiesta economica del Napoli e l'interessamento della Lazio hanno fatto sfumare l'idea. Nella zona mediana servono rinforzi dal calciomercato. E’ possibile che vengano riallacciati i rapporti per provare a portare a Firenze Michael Folorunsho, centrocampista in uscita dal Napoli, che già in un recente passato era stato nel mirino del club gigliato. Fino ad anno nuovo però, la Fiorentina, dovrà fare con quel che c’è, trovando forza e determinazione dentro se stessi e all’interno della propria rosa
E proprio dal mercato può aiutare la Fiorentina. Daniele Pradé è già alla ricerca di un giocatore che possa andare a rinforzare la squadra e dare al suo allenatore un elemento in più per la zona nevralgica del campo. Una di queste idee porterebbe ad un vecchio pallino come Michael Forlorunsho di proprietà del Napoli. Secondo le ultime indiscrezioni, il tipo di calciatore che la Fiorentina potrebbe andare a ricercare. Un centrocampista più classico rispetto al classe 2002. Folorunsho ha trovato fino ad oggi poco più di 100' nel Napoli nella stagione corrente. La Fiorentina potrebbe far leva proprio sulla volontà del ragazzo di trovare maggiore spazio.
A gennaio la dirigenza viola sarà chiamata ad intervenire per dare a Palladino un centrocampista che possa sostituire Edoardo Bove. Lo farà sapendo che trovare un altro giocatore come lui è forse impossibile e, quindi, andando alla ricerca di un centrocampista più classico. Un vecchio nome che può tornare di moda in questo senso è Folorunsho del Napoli. Fino ad anno nuovo però, bisognerà fare con quello che c’è e cercando dentro se stessi forze che in questo momento sono un po’ venute meno.
Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano dell’Enpoli, la Fiorentina si rituffa in Serie A Enilive e ospita il Cagliari all’ora di pranzo. I ragazzi di Palladino vorrebbero riprendere da dove avevano lasciato, dalle sette vittorie consecutive, per non perdere contatto con chi sta davanti. Anche il Cagliari, però, vuole punti salvezza per continuare il suo momento positivo, dopo i pareggi con Milan e Genoa e la vittoria ottenuta settimana scorsa nello scontro diretto contro il Verona.