Dopo la paura per Edoardo Bove, la Fiorentina di Raffaele Palladino torna in campo al Franchi e ospita il Cagliari di Davide Nicola. Mentre il centrocampista classe 2002 rimane a Careggi per capire le dinamiche che hanno portato al malore e per capire come muoversi per il futuro, la squadra viola ha già giocato e perso negli ottavi di finale di Coppa Italia. Dopo l'eliminazione, la Fiorentina torna di nuovo in campo al Franchi per la gara della quindicesima giornata di Serie A contro il Cagliari di Davide Nicola. Il fischio d'inizio sarà domani, 8 dicembre, alle ore 12:30. Ecco, di seguito, le possibili scelte di Raffaele Palladino.
Dopo la gara contro l'Inter sospesa per il malore di Edoardo Bove e la sconfitta ai calci di rigore in Coppa Italia contro l'Empoli, la Fiorentina di Raffaele Palladino torna in campo e sfida il Cagliari di Davide Nicola. Domani 8 dicembre alle ore 12:30, la squadra viola torna in campo al Franchi nel lunch match della quindicesima giornata del campionato di Serie A. Dopo lo spavento per il proprio centrocampista e l'ampio turnover in Coppa Italia, l'allenatore Palladino cambierà tanto nell'undici titolare della Fiorentina che sfiderà il Cagliari.
Nell'ormai classico 4-2-3-1, l'ex allenatore del Monza ritroverà David De Gea tra i pali. In mezzo alla difesa ci sarà la coppia a tinte azzurre composta da Luca Ranieri e il giovanissimo Pietro Comuzzo. A destra tornerà il brasiliano Dodo, mentre a sinistra ci sarà l'ex Inter Robin Gosens. Certi di una maglia i due mediani, Danilo Cataldi e Yacine Adli. L'unico vero dubbio della vigilia è sulla trequarti. Albert. Gudmundsson india Riccardo Sottil per una maglia da titolare. Per il momento, l'Italiano è in vantaggio. Completeranno il reparto Andrea Colpani e Lucas Beltran. L'unica punta della squadra sarà l'ex Juventus Moise Kean.
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Cataldi; Colpani, Beltran, Sottil; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino.
CAGLIARI (4-2-3-1): Sherri; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Marin, Adopo; Zortea, Gaetano, Luvumbo; Piccoli. Allenatore: Davide Nicola.