Altro che atmosfera natalizia, nella casa del Grande Fratello ormai le discussioni sono all'ordine del giorno. Tutto è iniziato a causa di un gioco del Grande Fratello che ha fatto una richiesta ai concorrenti, indicare il concorrente che non volevano fosse seduto con loro al tavolo. Le due gieffine più nominate sono state Helena e Amanda. A loro il Grande Fratello ha comunicato la penitenza e cioè scegliere un gieffino a testa da portare con loro in tugurio. Ecco che cosa è successo nel dettaglio.
Mentre Amanda Lecciso ha scelto Mariavittoria, la Prestes ha optato per Lorenzo. Un gesto che come era inevitabile ha suscitato la reazione furibonda di Shaila. Quando l'ex velina di Striscia La Notizia ha compreso che Helena aveva deciso di portare con sé Lorenzo, è sbottata. Shaila ha perso di nuovo il controllo puntando il dito contro la modella brasiliana:
A quel punto nella discussione è intervenuta anche Jessica Morlacchi. La cantante si è scagliata contro la modella accusandola di fare strategie. Ha poi cercato di farle capire che quando una persona è impegnata bisogna accettare la situazione e farsi da parte. Per Jessica è davvero incomprensibile l'atteggiamento di Helena che continua a stare appresso ad una persona impegnata che non ricambia i suoi sentimenti.
Oltre a Jessica anche altri inquilini non hanno apprezzato la scelta della modella. Anche Luca Calvani si è mostrato fortemente deluso dalla sua scelta, tanto che Yulia gli ha detto: "Non è la persona che pensi". Un gioco che ha surriscaldato l'atmosfera nella casa del Grande Fratello tanto che quando Helena si è diretta con Lorenzo verso il tugurio, gli altri gieffini hanno iniziato a parlare male di lei.
Lo scontro tra Helena e Shaila non è il primo tra le due: già la scorsa settimana, uno scontro molto acceso aveva portato ad un'ammonimento all'ex velina da parte di Alfonso Signorini durante la puntata.
La scelta di Helena di portare con sé Lorenzo in tugurio ha diviso il web. Se da un lato c'è chi ha puntato il dito contro la modella sostenendo che la sua sia davvero un'ossessione, dall'altra c'è chi ha apprezzato la sua coerenza. Helena ha preso una decisione con il cuore anche perché come in molti ricorderanno lei e Lorenzo avevano instaurato un bellissimo rapporto che si è poi incrinato quando il gieffino si è messo con Shaila. Un utente sui social ha così commentato: "Helena ha sparigliato le carte. Non poteva fare mossa migliore".
Per la maggior parte del pubblico, Helena è una vittima di bullismo. In molte occasioni è stata criticata e aggredita in modo pesante e anche ieri sera non è stata risparmiata. Sui social tanti i commenti di telespettatori che si augurano che nella prossima puntata Signorini intervenga duramente con Jessica e Shaila: "Basta, troppa cattiveria c'è lì dentro non è umano quello che le stanno facendo", si legge.
A tal proposito, la scorsa settimana lo staff di Helena Prestes era intervenuto sui social. Il team della modella aveva pubblicato un comunicato nel quale aveva accusato i gieffini di bullismo e atteggiamenti inaccettabili.
Dopo quanto successo, la produzione del reality prenderà davvero dei provvedimenti? Non resta che aspettare e capire cosa succederà.
QUESTO è fare reality. Far impazzire tutti, creare dinamiche bomba senza cattiveria e senza maleducazione. Imparare dalla regina ? #grandefratello pic.twitter.com/KdnjP38AFj
— Michi? (@ciotolona) December 7, 2024