È senza fine il periodo sfortunato e pieno di infortuni per la Juventus, che nel pareggio per 2-2 all'Allianz Stadium contro il Bologna, ha dovuto far a meno a un certo punto del match anche ad Andrea Cambiaso, sostituito poi da Rohui. Uscito al 14' minuto della sfida contro i felsinei, l'esterno bianconero ha raggiunto in mattinata il J Medical per effettuare gli accertamenti dopo la distorsione alla caviglia sinistra subita dopo aver murato una violenta conclusione di Ndoye. Continua dunque senza freni la maledizione infortuni in casa bianconera, con Thiago Motta che si trova ancora una volta ad avere la rosa decimata in vista delle prossime sfide. Ma come sta Cambiaso? Quanto tempo rimarrà fermo e quante partite salterà? Di seguito tutto quello che c’è da sapere sull’infortunio dell'esterno bianconero sostituito durante la partita contro il Bologna.
Prosegue il periodo no per quanto riguarda gli infortuni fisici per Thiago Motta, che con molta probabilità – per la prossima partita in Champions contro il Manchester City – dovrà rinunciare anche ad Andrea Cambiaso, uscito al 14' minuto della sfida contro il Bologna di Vincenzo Italiano. In seguito a un contrasto con Ndoye, Cambiaso ha avvertito dolore alla caviglia e ha dovuto lasciare il campo per precauzione, il che ha spinto il club a sottoporlo a esami strumentali al J Medical per valutare la gravità dell’infortunio.
Ma come sta Andrea Cambiaso? Qual è il problema fisico per il terzino della Juventus? Gli esami strumentali svolti questa mattina al J Medical hanno rivelato una modesta distrazione capsulo-legamentosa della caviglia sinistra. Questa diagnosi non rappresenta una frattura grave, ma la società bianconera ha dichiarato che Cambiaso sarà valutato quotidianamente per monitorare il suo recupero. Le previsioni attuali indicano che il difensore potrebbe saltare la partita di Champions League contro il Manchester City, fissata per mercoledì 11 dicembre 2024, con un'ulteriore incertezza riguardo la sua disponibilità per l'incontro di Serie A contro il Venezia il 14 dicembre. Per la squadra bianconera giungono segnali positivi da Douglas Luiz, che è nuovamente disponibile per Thiago Motta. Inoltre, anche McKennie potrebbe rientrare a far parte del gruppo.
Con l'infortunio di Cambiaso continua l’emergenza in casa Juventus per quanto riguarda gli infortuni. La formazione bianconera è stata letteralmente assalita dai problemi fisici. In attesa di capire se almeno McKennie potrà tornare disponibile per l'importante impegno europeo contro il Manchester City di Guardiola, la Juventus rimane in piena emergenza infortuni. Out i lungodegenti Bremer e Cabal per rottura del legamento crociato, anche Nico Gonzalez e Milik resteranno fuori e continueranno con il proprio recupero graduale. Vicino il rientro in campo di Douglas Luiz, ma servirà ancora qualche giorno prima di sapere se potrà effettivamente tornare a disposizione già per la sfida di Champions contro il Manchester City.