09 Dec, 2024 - 19:22

David De Gea già leader e vicino a un record con la Fiorentina: il dato

David De Gea già leader e vicino a un record con la Fiorentina: il dato

David De Gea è sempre più leader della Fiorentina: lo spagnolo punta a battere un record nella sua prima stagione in viola. Lo spagnolo ha chiuso con un clean sheet anche la sfida contro il Cagliari e ora punta a superare Pietro Terracciano. Inoltre, i numeri parlano chiaro: David De Gea è uno dei migliori portieri del campionato. E si pensa già al rinnovo di contratto...

virgolette
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da David De Gea (@d_degeaofficial)

De Gea punta a un record con la Fiorentina

David De Gea si sta rivelando un acquisto decisivo per la Fiorentina. Nonostante un anno di inattività dopo l'addio al Manchester United al termine del contratto, il portiere spagnolo si è calato alla grande in questa nuova realtà e sta dimostrando di essere un punto di riferimento in campo e uno dei leader della squadra. La sua solidità difensiva e la sua esperienza hanno già avuto un impatto positivo sulla squadra di Raffaele Palladino. I viola volano: sono 31 i punti in classifica e la vetta è distante soltanto 4 punti. Inoltre, la Fiorentina dovrà recuperare quasi tutta la gara contro l'Inter, sospesa per il malore accusato da Edoardo Bove.

Le statistiche parlano chiaro: solo 7 gol subiti in 11 partite e ben 6 clean sheet, tra cui quello dell'ultimo turno di Serie A contro il Cagliari. L'ex Manchester si sta rivelando come uno dei migliori portieri del campionato. Con il record di 9 clean sheet di Pietro Terracciano nell'era Commisso come obiettivo, David De Gea sembra in grado di superare questa soglia, continuando a essere una garanzia tra i pali per la Fiorentina.

Vicino il rinnovo

Come se non bastasse, il record con la Fiorentina non è l'unico obiettivo di David De Gea: lo spagnolo sta definendo anche il rinnovo del contratto. Dopo l'accordo fino al 30 giugno 2025, le parti hanno già raggiunto un gentlemen agreement per prolungar per un'altra stagione, fino al 30 giugno 2026. Lo stipendio del classe 1990 verrebbe raddoppiato rispetto a quello attuale.

AUTORE
foto autore
Pietro Agoglia
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE