Al Grande Fratello va avanti la storia tra Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato. Sembra però che la madre della gieffina non sia d'accordo con questa relazione. Andando con ordine, ieri sera la donna è entrata nella casa durante la diretta per un confronto con la figlia. L'ha esortata a trovare la sua libertà perché l'amore non è privazione. Poco prima di lasciare la casa, ha poi sussurrato delle parole all'orecchio della figlia che hanno fatto il giro del web. Estrapolando l'audio dei saluti, è venuto fuori che la donna avrebbe detto: "Lui è gay! Chi lo dice? Tutti Shaila, tutti. Shaila non dire nulla, non ti ho detto niente". E' chiaro che la signora si riferiva all'outing che era stato fatto qualche giorno fa a Lorenzo. Quanto accaduto ha colto tutti di sorpresa, Shaila compresa che dopo la puntata ha avuto un crollo.
Shaila è rimasta spiazzata dal confronto avvenuto con la madre e al termine della diretta è scoppiata in lacrime. La gieffina non si aspettava che la madre potesse esporsi in modo così polemico in merito a quanto accaduto tra lei e Lorenzo nella casa. Durante un momento di sfogo con Lorenzo, ha ammesso di non lasciarsi condizionare pur non negando che le parole della madre l'hanno ferita:
Shaila si è indispettita in particolare quando la madre le ha detto di stare in guardia perché Lorenzo sta giocando con lei. La gieffina si dice convinta del sentimento che il giovane prova nei suoi confronti e per questo intenzionata ad andare avanti con la frequentazione nonostante il parere contrario dei familiari.
Durante questo momento di sconforto, l'ex velina di Striscia La Notizia si è lasciata andare a delle rivelazioni piuttosto scioccanti. Ha riferito di aver vissuto in passato situazioni di cui davvero si sarebbe dovuta vergognare ma di cui ha preferito tacere per non dare preoccupazioni alla sua famiglia:
Dichiarazioni nebulose che fanno ipotizzare che Shaila abbia dei segreti sul suo passato che non ha voluto finora rivelare a nessuno, nemmeno alla sua famiglia. Segreti che però è probabile saltino fuori nelle prossime puntate.
Dopo aver consolato Shaila, Lorenzo le ha chiesto cosa le avesse detto la madre all'orecchio. La gieffina ha cercato però di troncare subito il discorso: "Nulla, ha detto che sei un giocatore". Ovviamente ha evitato di dirgli che la madre ha un pensiero molto chiaro sul suo orientamento sessuale.
Lorenzo ha detto di non aver compreso il motivo per cui la donna abbia attaccato la figlia facendo un paragone con sua madre:
Il gieffino è in realtà convinto che la madre di Shaila abbia avuto un atteggiamento protettivo e che abbia detto certe cose di getto, senza quindi pensarci. Non se l'è presa assolutamente anche se certo avrebbe apprezzato di più se la donna avesse voluto conoscerlo meglio.
Sui social, le parole della madre di Shaila hanno suscitato reazioni diverse. Se da un lato c'è chi ha apprezzato il fatto che fosse entrata nella casa per dare dei consigli alla figlia, dall'altro c'è chi l'ha giudicata invece troppo invadente.