La serie A femminile edizione 2024/25 alla 12ª giornata ci ha consegnato un nuovo traguardo tagliato dalla Juventus women. Il momentaneo vantaggio alla 12ª giornata sulla Lazio di Cantore è coinciso con il 700° gol della sua storia.
Era il 2017 quando per la prima volta il club bianconero si è affacciato nel mondo del calcio femminile, da allora ha macinato record su record e ogni volta non potrà che abbatterli dei nuovi dal momento che il suo Dna lo destinerà ad altri obiettivi sempre più raggiungibili per lei e forse chissà irraggiungibili per altri così come è accaduto in passato, accade nel presente e accadrà nel futuro per la squadra maschile.
Al minuto 3 della ripresa della partita Juventus Women-Lazio, l'attaccante Sofia Cantore, all'interno dell'area di rigore raccolto un assist di Beccari, con un gesto tecnico eccelso si libera dell'avversaria e lascia partire un bolide di destro col quale trafigge l'estremo difensore Cetinja e porta in vantaggio la sua squadra.
Questa realizzazione che permette di tagliare un altro traguardo che fa parecchio rumore agli orecchi degli avversari è solo l'ultimo dei tanti raggiunti fino a oggi.
La Juve women infatti si è fatta conoscere da subito alla storia attraverso i cinque scudetti consecutivi, le tre Coppe Italia e le 4 Supercoppe italiane conquistate e da altri record stabiliti, come per esempio, nel campionato 2020/2021 quando ha vinto tutte e 22 le gare senza mai perdere e mai pareggiare e nel periodo che va da febbraio 2020 a gennaio 2022 quando ha raggiunto il record di imbatibilità in serie A con 51 vittorie e 3 pareggi su 54 partite.
Se alla 12ª giornata della serie A femminile consumatasi la Juventus women ha siglato il suo 700° gol della sua storia, non possiamo che ricordare il primo, quello segnato da Rosucci il 27 agosto del 2017 nel derby di Coppa Italia col Torino che ha aperto le marcature di un incontro poi terminato col risultato di 13-0.
Il campionato della serie A femminile 2022/23 che verrà vinto per la prima volta dalla Roma sarà caratterizzato dalla giornata numero 8 perché la Juventus women inseguitrice che poi terminerà seconda il 30 ottobre 2022 segnerà il suo 500° gol: al 14° minuto della partita contro la Fiorentina Beerensteyn trafigge con un diagonale rasoterra Schroffenegger.
Di questi 700 gol 124 sono stati realizzati da Cristiana Girelli, l'attaccante bresciana tifosissima della Juventus arrivata soltanto l'anno dopo dalla fondazione della squadra femminile bainconera.
Dunque seppur presentatasi al pubblico sabaudo più tardi delle sue compagne Gama, Rosucci, Boattin e Bonansea non si è fatta rimpiangere perché dal suo approdo ad oggi e nonostante l'età che avanza continua a vestire i panni di una infallibile cecchina.
Cristiana Girelli che nella sua lunga carriera di gol ne ha fatti 326 è anche la prima giocatrice della storia della Juventus women ad aver centrato il traguardo delle 100 reti in maglia bianconera. L'11 febbraio del 2023 in un Fiorentina-Juventus terminata 0-3 l'attaccante va in marcatura quando all'83esimo con un colpo di testa insacca il pallone alle spalle di Jackmon.
Di seguito la celebrazione tutta personale: nel post partita dal terreno di gioco del Torrini di Sesto Fiorentino manda un breve video messaggio ai tifosi della Vecchia Signora per mostrare la sua felicità e con l'auspicio di continuare a segnare con la maglia juventina.