La sfida tra Juventus e Manchester City – in programma mercoledì 11 dicembre – potrebbe vedere una novità tattica che riguarda Timothy Weah. Il big match di questa settimana di Champions è senza dubbio quello tra il club bianconero e il club inglese allenato da Pep Guardiola, in programma alle ore 21:00. La Juventus cerca una vittoria per continuare la corsa alla qualificazione agli ottavi finale della più importante competizione europea; il Manchester City d'altro canto, dopo una serie negativa di cinque sconfitte consecutive, ha finalmente interrotto questa striscia perdente con il pareggio contro il Feyenoord, ma la crisi resta profonda. Attualmente si trovano al ventesimo posto nella classifica di Champions a quota 8 punti, e la loro posizione in Premier League è critica. La prossima partita contro la Juventus rappresenta dunque un test cruciale per risollevare le sorti della stagione.
Sarà una partita che vedrà Thiago Motta apportare delle modifiche tattiche per il match a causa sia di scelte tecniche, ma soprattutto per i vari infortuni che stanno colpendo il club bianconero. Una novità tattica potrebbe riguardare Timothy Weah, che Motta sta pensando di schierare in una posizione insolita. Un giocatore duttile, che l’allenatore ex Bologna vuole sfruttare in tutti i modi visto anche il dinamismo e la qualità che possiede in mezzo al campo. Ma dove vorrebbe schierarlo l’allenatore italo-brasiliano? Di seguito tutto quello che c’è da sapere.
In vista della sfida tra Juventus e Manchester City in Champions League,Thiago Motta, ha annunciato una rivoluzione tattica che coinvolge Timothy Weah. Dopo un inizio di stagione incerto, caratterizzato da una serie di pareggi e da un gioco poco convincente, la squadra bianconera ha bisogno di cambiamenti significativi per affrontare uno dei top club europei. Secondo quanto riportato da Tuttosport, Weah, che durante l'assenza del serbo ha ricoperto il ruolo di vice Vlahovic, potrebbe addirittura essere adattato come vice Cambiaso. Thiago Motta sta considerando di schierarlo come jolly della squadra nel caso in cui l'esterno bianconero non riesca a rientrare in tempo per la partita contro gli inglesi. Questa proposta è una delle soluzioni che Motta sta valutando.
Sarebbe questa l'ultima suggestione di Thiago Motta in vista del big match di Champions League. L’idea è quella di sfruttare il suo dinamismo, la sua fisicità e la sua corsa nell’attacco alla profondità, che può essere la chiave del match. Vedremo se la scelta sarà confermata, ma Weah è l’idea a oggi più plausibile in vista della grande sfida contro Haaland e i compagni. Anche perché il giovane Rouhi, che ha sostituito Cambiaso durante la partita contro il Bologna, non sembra aver convinto del tutto Thiago Motta.
In vista della partita contro il Manchester City, Thiago Motta sta ponderando alcune scelte tattiche cruciali per la Juventus. La formazione potrebbe schierarsi con un 4-2-3-1, in cui Di Gregorio sarà il portiere titolare, la difesa potrebbe vedere Savona o Weah con Danilo come terzini, mentre Gatti e Kalulu occuperanno il centro della retroguardia.
A centrocampo, Motta potrebbe optare per la coppia formata da Locatelli e Thuram, che dovrebbero garantire equilibrio e intensità. Davanti, il trio composto da Conceiçao, Koopmeiners e Yildiz offrirà supporto a Vlahovic, che sarà il centravanti titolare.