La partita di cartello della 6ª giornata tra Juventus e Manchester City è troppo importante per non essere seguita.
In quel di Torino, per una serata tanto attesa, infatti in gioco non ci sono solo i soliti tre punti da cercare di accaparrarsi per migliorare la propria classifica, ma anche le sorti Champions della nostra italiana chiamata a controvvertire tutti quei pronostici che la darebbero spacciata contro la super squadra di Pep Guardiola tra l'altro con una rosa ancora a pezzi e naufragata per via di tanti infortuni.
Se da un lato però fra il tifo più pessimista aleggia la sensazione che l'impresa pare essere impossibile, dall'altra la crisi di risultati che attanaglia ultimamente il Manchster City dona la piccola speranza a quelli che ci credono sempre e comunque che vincere si può. Del resto il gioco del calcio ci insegna che quando c'è di mezzo un pallone che rotola e la voglia di sopraffare l'avversario oltre lo sforzo ordinario tutto è può accadere.
La Juve che storicamente ha già dimostrato di battere anche le più grandi d'Europa, oggi è rappresentata da giocatori che devono ancora mettersi in mostra. Che non sia questa la serata giusta?
Juventus-Manchester City, partita delle 21:00 di stasera valida per la 6ª giornata della Champions League 2024/25, sarà trasmessa in esclusiva da Amazon, la cui app è scaricabile nonché utilizzabile previo sottoscrizione di abbonamento su smart tv compatibili, device collegabili a tv di vecchia generazione e dispositivi mobili quali smartphone, tablet e pc.
Sarà il direttore di gara francese Turpin a fischiare per Juve-City e avrà l'ausilio dei connazionali Danos e Finjean nelle vesti di assistenti, Vernice a bordo campo come quarto uomo, Delajod e Millot in sala Var.
Così la Juventus: Di Gregorio tra i pali, Savona, Kalulu, Gatti e Cambiaso in difesa, Locatelli e Thuram a due in mediana, Koopmeiners, Yildz e Conceiçao dietro l'unica punta Vlahovic.
In panchina con Pinsoglio, Perin, Danilo, Mbangulla, Weah, Rhui e Fagioli dovrebbero accomodarsi anche i rientranti Douglas Luiz, Adzic e McKennie.
Così il Manchester City: Ortega in porta, Walker, Dias, Guardiol e Lewis nel quartetto di difesa, Doku, Bernardo Silva, De Bruyne e Grealish a centrocampo per sostenere l'unico sul fronte avanzato dell'attacco Haaland.
A disposizione Pep Guardiola dovrebbe avere Ederson, Simpson-Pusey, Wilson-Esbrand, O'Reilly, Hudson, Kovacic, Wright, McAtee, Savinho, Nunes e Foden.
Juve e City hanno gli stessi punti ma non sono appaiate in classifica, infatti se i bianconeri sono 22esimi con 8 punti, i citizen occupano la 20esima posizione in virtù di una differenza reti migliore che recita +6 grazie ai 13 gol fatti e i 7 subiti.
LE PARTITE FIN QUI DISPUTATE DALLA JUVENTUS
LE PARTITE GIOCATE FINORA DAL MANCHESTER CITY
Juventus e Manchester City dopo la gara dell'Allianz Stadium di questa sera dovranno giocare ancora due partite. Gli uomini del tecnico italo-brasiliano Thiago Motta se la dovranno vedere con il club Brugge fuori casa il 21 gennaio 2025 e con il Benfica tra le mura amiche la settimana dopo ovverro il 29 gennaio 2025. Entrambe le gare avranno il loro fischio di inizio alle 21:00.
Gli uomini di Pep Guardiola invece il 22 gennaio 2025 andranno a far visita al Psg, sette giorni dopo giocjeranno in casa contro il club Brugge.