Juventus-Venezia di domenica 15 dicembre che si gioca alle 20:45 sembra scontata sulla carta ma in realtà è una partita tutta da seguire. Sul piatto tre punti che potrebbero risollevare il morale ad entrambe perché tanto la squadra di Thiago Motta quanto quella di Di Francesco non vedono la vittoria da un pò di partite.
Se la Vecchia Signora arriva a contendersi la posta in palio in questa 16ª giornata agli avversari dopo i tre pareggi consecutivi con Milan, Lecce e Bologna, la squadra lagunara approda a Torino dopo le quattro sconfitte consecutive con Inter, Parma, Lecce e Bologna e il pareggio con il Como.
La gara dello Stadium sarà trasmessa da Dazn in streaming, on line, tramite la sua app scaricabile e utilizzabile su smart tv compatibile e su device collegabili a Tv di vecchia generazione e su dispositivi mobili qauli smartphone, tablet e pc.
Anche Sky darà la possibilità di seguire la diretta di Juventus-Venezia tramite i suoi canali satellitari Sky Sport, Sky Sport Calcio e Sky Sport Uno e attraverso lo streaming di Sky Go e Now, le cui applicazioni sono scaricabili sulla maggior parte dei dispositivi mobili siano essi smartphone, tablet o pc.
Per il posticipo di Torino tra Juventus e Venezia sarà Giua a fischiare. Il direttore di gara della sezione di Olbia avrà come collaboratori durante il match Di Iorio e Pagliardini nei panni di assitenti lungo linea, mentre Meraviglia e Di Bello opereranno dalla sala Var. Nelle vesti di quarto uomo a bordo campo Prontera.
Ancora con l'infermeria piena il tecnico italo-brasiliano Thiago Motta dovrà contare sugli stessi uomini che hanno tirato in questi ultimi due mesi la carretta. La formazione dovrebbe essere in quasi tutta la sua totalità quella che ha battuto due giorni fa il City in Champions: Di Gregorio giocherà in porta, in difesa Gatti e Kalulu centrali con Danilo e Savona laterali, in mediana Locatelli con Thurmam al suo fianco e Weah (al posto di Conceiçao) e Yildz a giocare sulla linea dal centrocampom in su. In attacco Vlahovic supportato da Koopmeiners.
Di Francesco invece non potrà contare sul solo Duncan, tutti gli altri sono disponibili e dovrebbe schierare la formazione migliore che prevede: Stankovic tra i pali, Idze, Svoboda e Altare nella difesa a tre, Zampano, Andersen, Nicolussi Caviglia e Ellertsson a centrocampo, in attacco a comporre il tridente pohjanpalo, Busio e Oristanio.
Alla vigilia di questa sedicesima giornata la Juventus ha ventisette punti che la collocano attualmente al sesto posto. Sei le vittorie e nove i pareggi che a oggi è la portano e essere l'unica squadra imbattuta in campionato.
La matricola Venezia invece ha un ruolino di marcia non felice. In queste quindici giornate ha messo in cascina solo nove punti frutto di tre vittorie, due pareggi e dieci sconfitte lo collocano in fondo alla classifica.