Il Natale è sempre un periodo magico. Le lucine, i pranzi e le cene con parenti e amici, i regali. Certo, il freddo gelido dell'inverno non aiuta a sviluppare particolare allegria festosa, ma la neve - al contrario - ha la straordinaria capacità di rendere tutto incantato e romantico.
All'insegna dell'amore più smielato anche - e soprattutto - i film natalizi, che fra cinepanettoni e commedie d'Oltreoceano, ci fanno compagnia durante tutto dicembre. E se, di solito, ogni buon lungometraggio natalizio che si rispetti deve avere a che fare con imbiancate ambientazioni, quest'anno perché non optare, invece, per qualcosa di più caldo?
Questo Natale i cataloghi di Netflix e Prime Video, infatti, si tingono di rosso passione con una serie di film all'insegna della seduzione. Quali gli imperdibili da vedere durante le feste?
Il Natale di Netflix è arrivato in anticipo, con l'uscita di decine di titoli dedicati sulla piattaforma già dalla fine di novembre 2024. In mezzo alle classiche storie romantiche e familiari, il colosso dello streaming ha regalato agli spettatori qualche pellicola leggermente diversa.
Insomma, ce n'è per tutti i gusti. E se i bambini possono divertirsi con il film d'animazione de "Il Grinch", il pubblico più adulto, invece, potrà godersi qualche lungometraggio un po' più "piccante". Ecco, quindi, i 5 film "hot" di Netflix da vedere a Natale.
Rientra a pieno titolo fra le commedie romantiche natalizie "The Merry Gentlemen". Il film di Peter Sullivan riporta sullo schermo il bel biondo di "Dawson's Creek", "Una mamma per amica" e "One Tree Hill", Chad Michael Murray.
L'attore 43enne interpreta Luke, uno spogliarellista. Ebbene sì, "The Merry Gentlement" ruota attorno alle (dis)avventure di Ashley Davis - interpretata da Britt Robertson - ballerina che, cacciata da Broadway, mette su il suo personalissimo corpo di ballo tutto al maschile per salvare il nightclub di famiglia.
Lo scoppiettante trailer del lungometraggio mostra tutto il divertimento di un Natale hot. Un'ora e mezza, circa, di spogliarelli e coreografie piuttosto "eccitanti, allieterà, così, il pomeriggio del 25 dicembre.
Natale, però, non è solamente Babbo Natale, regali e cene di famiglia, ma anche neve. Tanta neve. Così tanta da poter creare pupazzi e sculture di ghiaccio. Anzi, è proprio una di queste ultime a fare da protagonista in "Hot Frosty. Una magia di Natale" del regista Jerry Ciccoritti.
Cosa c'è di meglio che ritrovare l'amore in un bellissimo uomo, dopo una tragica perdita? Si sa, la magia del Natale può tutto ed ecco che per Kathy (Lacey Chabert), vedova triste da due anni, arriva il principe azzurro. O, forse, meglio dire "bianco" visto che si tratta di un affascinantissimo (e mezzo nudo) pupazzo di neve (Dustin Milligan)! Tornato in vita dopo un gesto gentile della protagonista, il dolce pupazzo la aiuterà a ritrovare quella serenità e voglia di ridere persa con la morte del marito. E poi, "per far innamorare una donna, basta farla ridere", no?
Direttamente dall'epoca delle "app d'incontri" e finti accompagnatori arriva "Holidate", il film del 2020 di John Whitesell. Con Emma Roberts e Luke Bracey, la pellicola mette in scena il re dei drammi natalizi: la cena di Natale con i parenti! L'annuale ritrovo con zii e cugini, infatti, può rivelarsi un'arma a doppio taglio se si è l'unico single della famiglia.
Ecco perché Sloane (Emma Roberts) decide di nascondere ai suoi di essere stata piantata dal suo fidanzato proprio a ridosso del Natale. Così, decide di affidarsi al trucchetto di zia Susan: cercare il fidanzato perfetto (e finto) da portare alla cena della Vigilia. Fortunato prescelto è Jackson, disposto a organizzare appuntamenti al buio, pur di non passare le feste da solo.
Fra intrighi amorosi e liti per gelosia, "Holidate" è il perfetto mix fra divertimento e romanticismo per questo Natale.
Sulla stessa scia di "Holidate", anche "Natale con uno sconosciuto", con Ida Elise Broch e Felix Sandman, porta con sé tutte le disavventure amorose degli appuntamenti al buio. Stavolta, è la 30enne Johanne a mentire spudoratamente alla sua famiglia, annunciando a tutti di avere un fidanzato.
Peccato che la bugia le si ritorcerà contro e in soli 24 giorni dovrà trovare il candidato perfetto con cui intraprendere una relazione per Natale. Fra gag sboccate, vestitini sexy, nottate in discoteca e dubbi pretendenti, la nostra giovane protagonista riuscirà a trovare l'amore?
Cosa accade se Nina Dobrev lascia i vampiri per incontrare i comuni mortali? Che finisce in un film di Natale! Eppure l'amore tormentato di "The Vampire Diaries" sembra non voler lasciare in pace la nostra protagonista, che anche in "Love Hard" veste i panni di una giovane parecchio sfortunata in amore.
Curatrice di una rubrica sugli "appuntamenti più disastrosi dei siti d'incontri" nella luccicante Los Angeles, Natalie Bauer (Nina Dobrev) vola fino alla East Coast, quando incontra l'affascinante e aitante Josh Lin (Darren Barnet) su un'app di incontri.
Peccato che il colpo di fulmine si riveli essere l'ennesimo disastro: il bel Josh è un catfish e Natalie si ritrova adescata dall'amico d'infanzia di lui, interpretato da Jimmy O. Yang.
Se i film di Netflix non bastano a rendere più "hot" il vostro Natale, ecco che accorre in aiuto Amazon Prime Video. La piattaforma, infatti, ha più di qualche asso nella manica per rendere piacevoli il pomeriggio del 25 dicembre.
E visto che rivisitare i classici va di moda, perché non cominciare la carrellata degli audaci film di Prime Video con il ritorno di uno dei fantasmi del Natale in chiave "hot"?
Più che spirito, il bel protagonista di "Lo spirito del Natale", Daniel Forsythe - interpretato da Thomas Beaudoin - è più vivo che mai. Sguardo penetrante, un metro e ottanta di muscoli e lingua tagliente, il nostro protagonista riesce a conquistare il cuore del pubblico.
Dai toni più drammatici, la pellicola mette in scena l'incontro-scontro fra Daniel e Kate, giovane avvocatessa in carriera, determinata a portare a termine il suo lavoro: vendere l'hotel in cui è stato ucciso il bel Forsythe. Da quella terribile sera della Vigilia di Natale, infatti, Daniel è costretto a tonare fra i vivi per soli 12 giorni e senza mai poter varcare i confini dell'albergo.
Privato dei suoi ricordi e con la vendita imminente della proprietà, il protagonista si ritroverà a dover convivere con la testarda Kate. Ma solo l'unione dei due potrà svelare il mistero dietro l'assassinio di Daniel e restituirgli la libertà.
Cosa c'è di più seducente di baciare uno sconosciuto in un ascensore? Forse nulla. Lo sa bene Wendy, giovane protagonista di "A Christmas Kiss - Un Natale al bacio", il nuovo, divertente e a tratti "malizioso" film di Natale firmato Prime Video.
Galeotto, infatti, è il fortuito incontro fra la scenografa e aspirante arredatrice di successo e un misterioso uomo. Il bacio fra i due fa scattare immediatamente le scintille, peccato che lo sconosciuto in questione altri non è che Adam Hughes, il ricchissimo fidanzato della sua datrice di lavoro!
Purtroppo non disponibili sul Prime Video italiano, ma reperibili in streaming online, i due film di Natale più "hot" che ci siano: "A Carpenter Christmas Romance" e il suo prequel "A Cowboy Christmas Romance". Oltreoceano, infatti, il caro Prime Video ha deciso di dare una svolta alle commedie romantiche, avvinandole più a una storia Harmony, che a classici di natalizi.
E "A Cowboy Christmas Romance", appunto, non fa eccezione. I cowboy, poi, hanno il magico potere di affascinare e sedurre sin dai western anni Sessanta, quindi, perché non renderli protagonisti di una commedia romantica natalizia?
A interpretare il bel addestratore di cavalli ci pensa Adam Senn, volto di Coby Mason.
Dalla polvere delle stalle a quella dell'edilizia con "A Carpenter Christmas Romance", sequel dalla trama diversa e sempre uguale di "A Cowboy Christmas Romance". Seduzione e un aitante protagonista, infatti, animano il film di Prime Video e disponibile su Youtube.
Il fascino dei lavori manuali non sta solo nell'abilità delle mani a quanto pare, quanto nel chi li svolge. Volto del belloccio di turno è Mitchell Slaggert, nei panni di Seth Ferguson, ex cotta della protagonista, Andrea Metcalf (Sasha Pieterse).
La giovane scrittrice, di ritorno a casa, ritroverà la sua vecchia fiamma, ma chissà se stavolta le cose potrebbero andare diversamente fra loro due...
Da cowboy a carpentieri a gommisti il passo è breve. Con "Aspetta con me", Prime Video ci regala l'ultimo film di Natale di questa carrellata e compie un passo in più materia di seduzione rispetto all'offerta Netflix.
La pellicola di Colleen Davie Janes, con Andrew Biernat (Miles) e Madison Lawlor (Kate), offre tante risate, una protagonista sagace un protagonista decisamente macho. I primi piani, poi, sul fisico da Bronzo di Riace e il perenne flirt fra i due sin dal momento 0 contribuiscono decisamente a creare un'atmosfera "hot". Il film, purtroppo, non è disponibile in italiano, ma si può selezionare l'opzione con i sottotitoli e i dialoghi sono piuttosto semplici da seguire, anche per chi non mastica l'inglese.