Nel corso di un'intervista con la rivista Time, il leggendario cantante Elton John ha rivelato quale frase desidera sia scritta sulla sua lapide.
Durante la sua carriera, Elton John ha sempre dato grande valore alla famiglia, e la scelta della frase riflette il suo desiderio di essere ricordato non solo per i suoi successi musicali, ma soprattutto per l'amore e la dedizione che ha dimostrato come genitore.
La sua decisione di ritirarsi dalle scene per dedicare più tempo ai suoi figli è un altro esempio del suo impegno come padre.
Sir Elton John ha rivelato il toccante messaggio che vorrebbe fosse scritto sulla sua lapide, e non riguarda la sua musica.
La leggenda della musica, 77 anni, ha dichiarato di voler essere ricordato soprattutto per il suo ruolo di padre. Elton, che ha i figli Zachary, 13 anni, ed Elijah, 11 anni, con il marito produttore cinematografico David Furnish, 62 anni, ha fatto questa toccante confessione mercoledì, durante la cerimonia di premiazione tenutasi presso la rivista TIME.
"Sulla mia lapide, tutto ciò che voglio che ci sia scritto è: 'Era un padre fantastico", ha dichiarato alla rivista People durante l'evento a New York City.
La cosa più importante per Elton è che i suoi figli siano felici, che la vita sia buona con loro anche se lui è consapevole che, probabilmente, non sarà presente quando loro si innamoreranno e sposeranno, visti anche i problemi di salute che sta affrontando.
Elton ha lasciato che le telecamere catturassero il suo ultimo tour triennale Farewell Yellow Brick Road per il prossimo film Disney+ Elton John: Never Too Late
In quell'occasione, il cantante ha raccontato che sta decidendo di abbandonare i viaggi per "dedicare più tempo alla crescita dei miei figli".
Ha anche parlato della sua salute dicendo: "Vorrei vedere i nostri figli sposarsi, ma non credo che sarò in vita per quel momento".
L'emozionato David, marito di Elton, ha ammesso di aver pensato che lui potesse vivere per sempre e che la sua assenza sarebbe troppo dolorosa per lui.
Elton, accompagnato proprio da David durante il musical "Il Diavolo veste Prada" a Londra, ha confermato di aver perso la vista, a causa di un'infezine. David è sempre al suo fianco, sia sul palco che fuori, e l'icona della musica ha attribuito a lui tutto il merito di averlo aiutato in ogni difficoltà, soprattutto quando la vista ha iniziato a vacillare. Lo ha chiamato, e a ragione, "la sua roccia".
La leggenda della musica ha rivelato di aver perso la vista dall'occhio destro durante l'estate in Francia e di conseguenza non riesce a vedere, leggere o guardare nulla. Adesso si dice concentrato esclusivamente sulla sua salute e sulla sua famiglia.
Elton John porta ancora con sé il peso di quando è stato vittima della dipendenza da stupefacenti, dagli anni '70 al 1990.
In quel periodo, la droga ha annebbiato la sua vita, lasciando una scia di relazioni rovinate e creatività danneggiata. La strada di Elton verso la guarigione è iniziata con un periodo di riabilitazione, ma anche ora, a 77 anni, il cantante non dimentica il suo passato.
Sempre durante l'intervista al Time, ha affermato che la cosa più imbarazzante della sua vita è stata ritrovarsi a 43 anni senza saper usare una lavatrice. Questo perché era consapevole che, sotto l'effetto della droga, era abituato a prendere decisioni terribili.
Questa umiliante presa di coscienza è stata una delle tante verità crude che Elton ha dovuto affrontare in quegli anni.
Nonostante le sue fragilità, Elton è riuscito a elevarsi, forgiando una musica che sopravviverà ai capitoli più bui della sua vita.
Elton John ha rivelato il toccante desiderio di essere ricordato come un "padre fantastico" piuttosto che per la sua carriera musicale. Il cantante, che ha recentemente annunciato di voler viaggiare molto di meno, ha affermato che la priorità ora sono la sua famiglia e la sua salute.
Nonostante i successi e le sfide affrontate nella sua vita, Elton John ha trovato la vera felicità nel ruolo di padre e marito.