Dalle parti di Torino, sponda bianconera, in questi primi 4 mesi tante sono le cose che devono farsi perdonare i giocatori della Juventus dai propri tifosi.
Capita a fagiolo l'impegno infrasettimanale di Coppa Italia per cercare quanto meno un minimo di riscatto dopo la tremenda delusione parecchio rumorosa per una performance non all'altezza del blasone di sabato scorso contro il fanalino di coda Venezia in campionato che ha finito di regalare ulteriore sconforto nelle menti dei sostenitori più accaniti.
Di fronte agli ottavi di finale della Coppa di Lega, capitan Danilo e gli altri si ritroveranno il Cagliari di Davide Nicola, tra l'altro già rivelatosi guastafeste allo Stadium appena un mese fa con il pareggio strappato agli ultimi minuti di una contesa che sembrava non avere storie.
La gara dell'Allianz Stadium sarà trasmessa in diretta tv su Italia 1. In streaming la si può seguire dall'app Mediaset Infinity scaricabile e utilizzabile su dispositivi mobili compatibili quali smartphone, tablet e Pc e dal sito ufficiale sportmediaset.it gratuitamente.
La partita di martedì 17 dicembre delle ore 21:00 è stata affidata al fischietto abruzzese Feliciani. Il direttore di gara della sezione di Teramo potrà contare su Feliciani e Di Gioia che l'accompagneranno durante la partita come assistenti di linea, su Bonacina che operarerà da bordo campo tra le due panchine nelle vesti di quarto uomo e sul duo Pezzuto e Di Paolo pronti a intervenire dalla sala Var in caso di necessità.
Mister Thiago Motta, per la partita di Coppa Italia che si giocherà davanti al proprio pubblico che si aspetta di assistere ad una reazione immediata dopo il pareggio col Venezia, si affiderebbe a Perin fra i pali, e ai soliti Savona, Gatti, Kalulu e Danilo che formeranno il quartetto difensivo. A centrocampo punterà ancora su Mckennie, Locatelli, Weah e Koopmeiners, in attacco sul duo Yildiz e Vlahovic.
Formazione per cercare di compiere il colpaccio allo Stadium e quasi al completo quella su cui dovrebbe puntare Davide Nicola contro la Juventus: Scuffet a difendere i pali, davanti a lui Zappa, Palomino, Luperto e Obert. In mediana, nel quintetto Makoumbou, Marin, Felici, Viola e Luvumbo e in attacco il solo Piccoli.
Diverso il percorso delle due squadre in questa edizione della Coppa Italia disegnato da un tabellone che come di consueto segue il ranking delle partecipanti.
La Juventus non ha ancora giocato e in qualità di testa di serie (è la detentrice del Trofeo vinto nella finale del maggio scorso contro l'Atalanta) entra a partire da questo turno degli ottavi di Coppa Italia.
Il Cagliari invece è partito dal primo turno e nella sua prima partita ha eliminato la Carrarese col risultato di 3-1, mentre al secondo turno ha incontrato e fatto fuori la Cremonese col risultato di 1-0 guadagnandosi così il diritto di disputare gli ottavi contro la favorita Juventus.