Tra Jessica Morlacchi e Luca Calvani è nata una bellissima intesa nella casa del Grande Fratello. Mentre Calvani ha sempre parlato di amicizia, la Morlacchi ha lasciato chiaramente intendere di essere attratta da lui. In queste settimane, Luca si è avvicinato molto a Helena Prestes, suscitando la gelosia della Morlacchi. Proprio nel corso della puntata di ieri sera, tra loro c'è stato un confronto che però non ha portato a nulla di positivo. Anzi, durante un blocco pubblicitario, Jessica ha detto: "Qui la figuraccia la fa lui e… una persona che sto proteggendo. Luca ha un segreto? La gieffina sta nascondendo qualcosa che lo riguarda?
Ieri notte, dopo la puntata, Jessica Morlacchi si è appartata in sauna con Pamela Petrarolo. Oltre a non giustificare il comportamento di Calvani, l'ex cantante dei Gazosa ha spiegato di voler evitare qualsiasi confronto con lui perché in un momento di rabbia potrebbe uscirle fuori la cosa che non ha voluto rivelare. La Morlacchi ha detto di essersi comportata da signora finora e di essere intenzionata a mettere una croce sopra su quanto successo. Vuole avere con lui un rapporto civile in modo che non si creino situazioni spiacevoli.
Jessica ha anche ribadito di aver rispettato sempre Alessandro, il compagno di Luca pur precisando che al racconto fatto da lei nel corso della puntata sono mancati dei pezzi che se fossero saltati fuori avrebbero creato dei problemi tra Luca e il suo compagno.
A cosa si riferisce Jessica? La gieffina si sta chiaramente trattenendo preferendo non dire tutto ma è evidente che tra lei e Luca sia successo qualcosa sotto le coperte. Nelle ultime settimane, i due hanno spesso dormito insieme nello stesso letto e in una di queste occasioni sarebbe scappato un bacio. Un gesto di per sé innocuo che per Jessica però significa tanto perché, nonostante Luca si ostini a parlare di amicizia, vuol dire che anche lui prova qualcosa nei suoi confronti. Qualcosa che però non riesce a dire o a esternare perché ha paura di ferire Alessandro, la persona che lo sta aspettando fuori dalla casa.
Sui social i telespettatori sono dell'idea che Jessica sia ossessionata da Luca e che per questo abbia cercato in tutti i modi di allontanarlo dal suo compagno: "Lo volevi rovinare facendo passare per quello che non è, ti è andata male", ha scritto un utente. C'è poi chi l'ha definita psicopatica, instabile, stratega augurandosi che possa uscire al prossimo televoto.
Luca Calvani non ha mai fatto mistero sul suo orientamento sessuale. Nel 2022 ha ufficializzato sui social la sua relazione con Alessandro Franchini. Oggi Luca Calvani vive serenamente la sua relazione e non ha alcuna remora nel parlare apertamente del suo orientamento sessuale. Tuttavia, nel 2006, quando partecipò a "L'Isola dei Famosi", la situazione era ben diversa.
Durante il reality, Fernanda Lessa lo offese chiamandolo "checca isterica" e insinuando dubbi sul suo orientamento. Una volta tornato in Italia da vincitore, il programma Le Iene cercò in ogni modo di spingerlo a fare un coming out, ma lui riuscì sempre a evitare le domande e a non rispondere direttamente.
Il partner di Luca Calvani è Alessandro Franchini, un imprenditore. Da quel momento, i due sono stati frequentemente presenti sui social, condividendo momenti della loro felicità insieme. Tuttavia, Franchini tende a restare lontano dai riflettori e a mantenere un profilo più discreto, evitando il mondo del gossip.
La prima importante relazione di Luca Calvani è stata con Francesca Arena, con cui è stato sposato dal 2000 al 2016. Dalla loro unione è nata una figlia, Bianca, nel 2009.