In occasione di Sarà Sanremo, la finale di Sanremo Giovani, Carlo Conti ha chiamato a raccolta sul palco i big che si esibiranno in gara al prossimo Festival di Sanremo. Tra i cantanti più attesi c'era Fedez che ha presentato il suo brano dal titolo "Battito". Il rapper l'ha definito una canzone d'amore dedicata ad una donna che è impersonificata nella depressione. Vedendolo arrivare sul palco, i telespettatori non hanno potuto fare a meno di notare che il cantante è apparso diverso dal solito: oltre che poco sorridente, è apparso rallentato. Una scena di fronte alla quali molti hanno avanzato delle ipotesi sul suo stato di salute. Ma cosa è successo a Fedez?
Il sospetto che Fedez non stesse bene si è avuto in particolare quando Carlo Conti lo ha accompagnato dentro e fuori lo studio, peraltro dalla parte opposta rispetto a quella dalla quale uscivano gli artisti. Fedez è apparso provato, con evidenti difficoltà a rispondere nell'immediato alle domande di Carlo Conti. Sui social il pubblico ha avanzato diverse ipotesi: da un aggravamento delle sue condizioni di salute dovute al tumore al pancreas che gli era stato diagnosticato qualche anno fa e per cui era stato operato ad un grave stato depressivo.
"Può piacere o meno Fedez ma bisogna ammettere che vederlo così è stato davvero brutto", ha scritto un utente mentre un altro fa notare un particolare dettaglio, "Quella voce tremante alla fine quando ha pronunciato la parola depressione. Fede coraggio". Alcuni telespettatori hanno poi manifestato preoccupazione per la sua partecipazione al Festival di Sanremo: "Non ho una bella sensazione per il suo Sanremo dopo stasera". La sensazione è che, considerate le sue difficoltà, Fedez non possa esibirsi al meglio delle sue condizioni sul palco dell'Ariston.
Al momento Fedez non ha commentato limitandosi a pubblicare su Instagram solo l'immagine del nuovo singolo "Battito" che parla di un tema importante come la depressione. Una malattia che tormenta anche lui da un bel po' di tempo ma che in seguito alla separazione da Chiara Ferragni potrebbe essere tornata a fare di nuovo capolino.
Negli ultimi anni, Fedez si è mostrato molto sensibile alla tematica della salute mentale. Proprio di fronte ad una platea di studenti, lo scorso marzo, il rapper aveva condiviso il suo viaggio personale attraverso il buio della malattia mentale. Nel parlare apertamente della sua esperienza con la depressione aveva raccontato gli effetti devastanti che aveva avuto su di lui l'interruzione della terapia farmacologica:
Fedez aveva raccontato di essersi fatto aiutare da alcuni specialisti e di essersi sottoposto ad una terapia con onde elettromagnetiche.
Negli ultimi tempi, complice la sua separazione da Chiara Ferragni, questo brutto male potrebbe essersi riaffacciato con conseguenze ancora più serie rispetto alla prima volta. Lo dimostrano le immagini a cui abbiamo assistito ieri sera in diretta a Sarà Sanremo quando Fedez a stento riusciva a parlare. La speranza di tutti è che ovviamente possa superare questo difficile momento di fragilità. E chissà che il palco di Sanremo non possa essere la sua cura.
Chi ieri sera non ha seguito la diretta di Sarà Sanremo è stata Chiara Ferragni. L'influencer ha pubblicato sui social una foto della tv sintonizzata sul corto d'animazione Disney 'Lava', sottolineando: ''Watching these with my babies''. Ovvero: ''Guardando questi con i miei bambini''. Come a sottolineare che non stava guardando Sanremo.
Ad oggi i rapporti tra Chiara Ferragni e Fedez sembrano essere del tutto inesistenti. I due si sono solo incrociati in occasione della recita di Natale dei loro figli. Lei era accompagnata da Giovanni Tronchetti Provera, lui dalla madre. Proprio la scorsa settimana, il Tribunale di Milano ha ufficializzato la separazione e a breve seguirà il divorzio.