Anche ieri, Lorenzo Spolverato, uno dei protagonisti del Grande Fratello, non ha mancato di servire al pubblico un'altra delle sue esternazioni discutibili. Alcune frasi pronunciate dal modello hanno sollevato nuovamente delle polemiche. Andiamo a scoprire cosa ha detto.
Ieri pomeriggio, Lorenzo Spolverato e Luca Calvani si trovavano in giardino. Il modello ha iniziato a lanciarsi in un discorso contorto e ambiguo sulle donne. Non è chiaro se si riferisse a Shaila Gatta con la quale ha troncato il rapporto dopo una frequentazione. Su Tik Tok e X il video è diventato virale in poche ore:
La clip dura davvero pochi secondi e l'audio della risposta di Luca Calvani non si sente neanche ma ciò che ha detto Lorenzo è bastato per alzare un polverone.
Moltissimi utenti hanno accusato Lorenzo di essere sessista e fuori luogo: Con lui è così, o la pensi come lui e fai quello che dice lui o sei fuori, Cosa mi tocca sentire alle soglie del 2025 sono alcuni dei commenti che si leggono sul web. Un comportamento che avrebbe dovuto far scattare già prima dei campanelli d'allarme in Shaila: "Mio Dio ma cosa dice? Spero che Shaila non si avvicini più a lui". Le sue esternazioni hanno scatenato l'ennesima ondata di indignazione sui social, dove molti utenti si chiedono se la produzione del Grande Fratello prenderà ora dei provvedimenti per fermare questa deriva non solo per rispetto del pubblico ma anche per il bene del gieffino.
C'è da dire che altri spettatori sono invece intervenuti in sua difesa: "Ha ragione come ha detto Beatrice, essere una donna libera non significa giocare con i sentimenti degli uomini o provocarli la verità è nel mezzo. Donna libera significa libera di lavorare di lasciare di farsi rispettare ma dando lo stesso rispetto agli altri.
Fin dal suo ingresso nella casa del Grande Fratello, il modello milanese si è fatto notare per alcune dichiarazioni che hanno lasciato il pubblico perplesso. Un episodio risale a quando Lorenzo si è messo a discutere di un argomento attuale e molto delicato come l'amore tossico. Il gieffino aveva raccontato alcuni dettagli del rapporto con la sua ex fidanzata, definendo la loro relazione come un amore tossico: "Io la mia ex non la volevo vedere tanto felice, dico la verità".
Pochi giorni dopo, Lorenzo è stato protagonista di un altro episodio controverso. Dopo una puntata, in seguito ad un confronto con Helena Prestes, ha afferrato la gamba della modella brasiliana e le ha detto: "Le prendi, le prendi". Un comportamento che ha suscitato un'ondata di indignazione sui social ma che non è stato mostrato dagli autori del programma.
Ora, con l'ennesimo scivolone, i social chiedono che vengano presi provvedimenti nei confronti di Lorenzo. Il suo atteggiamento non può essere tollerato e c'è bisogno di una presa di posizione forte. Frasi come quelle che ha pronunciato dovrebbero essere evitare nella vita di tutti i giorni così come in una diretta televisiva seguita in particolare dai giovani. Cosa succederà questa volta? Lorenzo verrà punito o ancora una volta la passerà liscia?
Il comportamento di Lorenzo potrebbe influire non solo sulla sua permanenza nel reality, ma anche sulla sua reputazione pubblica. Le sue dichiarazioni, che hanno suscitato molte critiche, potrebbero portarlo ad affrontare conseguenze importanti, mettendo sotto esame il suo percorso nel programma. In molti si chiedono se la produzione del reality prenderà una posizione ufficiale riguardo la vicenda e se Lorenzo sarà chiamato a rispondere direttamente alle accuse di sessismo che hanno invaso i social. Al momento, la situazione è incerta e gli spettatori sono curiosi di scoprire come si evolverà la dinamica all'interno della casa nei prossimi giorni.