Real Time inaugura col botto il nuovo anno con la nuova edizione di "Amore alla prova – La crisi del settimo anno", docu-reality condotto dalla showgirl argentina Belén Rodríguez. Ad affiancarla in questa avventura ci sarà Maria Luigia Augello, psicologa, sessuologa e psicoterapeuta. Il prodotto Banijay Italia per Warner Bros. Discovery andrà in onda sul canale 31 (Real Time) del digitale terrestre a partire da mercoledì 1° gennaio 2025. La trasmissione sarà disponibile anche in streaming attraverso la piattaforma di streaming Discovery+.
Il docu-reality Amore alla prova – La crisi del settimo anno" analizza il rapporto delle coppie partecipanti nel momento, per antonomasia, più difficile della loro storia ovvero il settimo anno. Siamo alla sua terza edizione di questo programma che mescola momenti di esperimenti sociali a quelli di vita vera delle coppie partecipanti. Quest'ultime, che saranno quattro, affronteranno la loro relazione secondo vari punti di vista. Ci saranno sfide, momenti di introspezione e confronti.
Tutto per capire come le quattro coppie sapranno superare crisi emotive o comunicative che inevitabilmente verranno a galla. Veniamo quindi nel vivo con la presentazione delle quattro coppie che parteciperanno ad "Amore alla prova - La crisi del settimo anno".
La prima coppia è formata da Esmeralda (27 anni) e Davide (28 anni) che stanno insieme da tre anni. Lui fa lo store manager in un negozio mentre lei fa la cassiera. Il ragazzo ha due figli nati da una passata relazione però non è la madre dei suoi piccoli il problema. Colei che porta spesso al litigio tra i due è la sua ultima fidanzata o almeno il ricordo di lei in Davide. Quest'ultimo ha anche due tatuaggi a lei dedicati sul petto di cui uno raffigurante i suoi occhi.
Il 28enne ed Esmeralda sono fortemente attratti l'uno dall'altra e questo ha spinto entrambi a voler subito andare a convivere. Tuttavia il carattere espansivo di Davide non fa altro che peggiorare la gelosia della 27enne. Quindi lei è arrivata a controllargli il cellulare e tutti i social e vorrebbe che lui le desse più attenzioni. Mentre lui vorrebbe sentirsi più libero.
Giulia (24 anni) e Marco (29 anni) sono la seconda coppia di "Amore alla prova - La crisi del settimo anno": lei studia veterinaria mentre lui si occupa della gestione di B&B e della pulizia sui treni ad alta velocità. I primi due anni tra loro sono stati un vero e proprio tira e molla con Marco che doveva lasciarsi alle spalle una relazione tossica. Per questo motivo il ragazzo aveva bisogno di tanta libertà, Giulia aveva accettato la cosa ma adesso sembrano essere arrivati a un punto di svolta. Visto che l'amore e la passione dell'inizio sembrano essere svaniti i due sono arrivati al punto di decidere se rimanere insieme oppure lasciarsi per sempre.
La terza coppia è formata da Claudia (47 anni, impiegata) e Maurizio (52 anni, consulente finanziario). Si sono conosciuti 8 anni fa quando entrambi erano già impegnati e con figli. La loro relazione clandestina è diventata sempre più solida con la nascita di una figlia. Tuttavia sono arrivati a forti litigi con Maurizio che ogni volta va via di casa. Non sanno se ci sarà per loro un futuro insieme ed è arrivato il momento di scoprirlo.
L'ultima coppia è formata da Lucrezia (41 anni) e Tommaso (42 anni). Quest'ultimo lavora nell'azienda di famiglia di lampade di lusso mentre lei vende prodotti per la cura del corpo. Si sono conosciuti 9 anni fa e subito è scoccata la scintilla. Lei ha una vecchia relazione alle spalle e tre figlie e insieme avrebbe voluto un altro figlio. Però quando è arrivata la gravidanza lei ha perso il bambino e ha superato questo momento terribile da sola e il silenzio di Tommaso l'ha ferita tantissimo. Ora lei non sa se continuare a stare ancora con lui.