Stasera andrà in onda l'ultima puntata dell'anno del Grande Fratello, il reality show più longevo della TV. Dal prossimo anno il GF, condotto da Alfonso Signorini, subirà di nuovo un cambio di programmazione nel palinsesto della televisione. Scopriamo quindi quando andrà in onda a partire da gennaio del 2025.
Stasera andrà in onda la ventesima puntata del Grande Fratello e i suoi autori, il conduttore e le sue opinioniste Beatrice Luzzi e Cesara Buonamici oltre alla voce del web, la figlia d'arte Rebecca Staffelli, sono tutti pronti per ritornare al doppio appuntamento della settimana. Dopo una pausa dovuta alle festività si tornerà in onda il 7 gennaio, eccezionalmente di martedì. Infatti il 6 gennaio è prevista la finale della Supercoppa italiana che vedrà scontrarsi le vincenti delle semifinali tra Inter-Atalanta e tra Juventus-Milan.
Quindi il GF salterà per questo motivo la messa in onda del lunedì della Befana, venendo trasmesso di martedì. Dopo soltanto 48 ore tornerà in TV con la sua ventiduesima puntata. Poi, secondo fonti vicine a Leggo, tornerà poi in onda il lunedì successivo, ovvero il 13 gennaio per proseguire con il doppio appuntamento del lunedì e giovedì. Il reality di Canale 5 dovrebbe quindi proseguire la sua programmazione fino al giorno della finale, esclusi cambi di palinsesto dell'ultimo momento.
Stasera, come già detto poc'anzi, andrà in onda l'ultima puntata dell'anno del programma condotto da Alfonso Signorini e ci saranno molte sorprese. Infatti i concorrenti in nomination sono ben quattro, uno tra di loro sarà eliminato e dovrà abbandonare il gioco. Questi sono: Emanuele Fiori, Zeudi Di Palma, Bernardo Cherubini e le Monsè. Il verdetto del pubblico che deciderà chi eliminare sarà svelato durante la diretta di questa sera, lunedì 30 dicembre 2024, a partire dalle 21:30.
Un momento particolarmente intenso e commovente sarà quando Alfonso D'Apice racconterà della morte di suo padre avvenuta la notte di Capodanno di 14 anni fa. A proposito di questo lutto l'ex di Temptation Island racconterà un aneddoto speciale di quando era soltanto un ragazzino. Per lui ci sarà inoltre una sorpresa: a entrare per questa sera nella casa più spiata d'Italia ci sarà sua madre per vivere un momento immerso nel ricordo del padre e per dargli tanta forza in quel che resta di quest'avventura del Grande Fratello.
Per festeggiare la fine dell'anno ci saranno due grandissimi spettacoli coreografici regalati sia dai concorrenti all'interno della casa che da Carmen Russo e Rebecca Staffelli. Non mancheranno anche questa sera le tensioni all'interno della casa: tra Amanda Lecciso che sta avendo, secondo i suoi coinquilini, un atteggiamento di indifferenza strategica, e tante altre dinamiche. Ad esempio il rapporto difficile tra Lorenzo Spolverato e Javier Martinez che sono sempre più ai ferri corti con il primo che accusa il secondo di essere un latin lover e di avere un atteggiamento da finto buonista.
Lorenzo Spolverato e Javier Martinez si sono confrontanti su Shaila Gatta. Infatti il modello milanese ha fatto notare al pallavolista argentino che parla ancora molto dell'ex velina, avendo avuto in passato una frequentazione con lei. "Non mi torna il fatto che molti dicono che parli di Shaila e dicono: ‘Non è che parla di quel discorso lì solo quando glielo chiedono, lui parla proprio di Shaila", sono state le parole che Spolverato ha rivolto a Martinez. Quest'ultimo ha prontamente smentito di nutrire ancora interesse nei confronti della ballerina e, se fosse così, glielo direbbe. E inoltre se gli piacesse ancora non scherzerebbe così come fa adesso con lei.