Dopo otto anni di un'aspra battaglia legale, Angelina Jolie e Brad Pitt hanno firmato l'accordo di divorzio. A lanciare in esclusiva la notizia il magazine People. Ieri, 30 dicembre, si è arrivato finalmente a scrivere la parola fine sulla storia d'amore dei Brangelina che ha fatto sognare Hollywood. Angelina Jolie aveva presentato l'istanza di divorzio nel 2016 dopo l'episodio del volo privato in cui l'attore avrebbe avuto dei comportamenti violenti con lei e i loro figli. In questi otto anno, i due si erano scontrati più volte e le trattative per il divorzio si erano fatte via via più complicate. Ora però a distanza di otto anni è arrivata la svolta.
A confermare a People l'accordo di divorzio è stato l'avvocato della Jolie, James Simon che in un comunicato ha riferito che l'attrice è "concentrata sulla ricerca di pace e guarigione per la loro famiglia. Si tratta solo di una parte di un lungo processo in corso iniziato otto anni fa". Ha poi aggiunto che la Jolie è esausta ma sollevata che questa fase sia finita.
Al momento non sono stati resi noti i dettagli dell'accordo preso dalle due star di Hollywood. Una fonte vicina all'attrice ha riferito che non parla male di lui, in pubblico o in privato ma che è intenzionata a lasciarsi alle spalle questi anni bui. Il portavoce dell'attore invece non ha rilasciato alcuna dichiarazione.
Angelina Jolie aveva chiesto il divorzio da Brad Pitt nel settembre del 2016, dopo due anni di matrimonio e 12 anni di convivenza. In seguito alla separazione, Jolie e i sei figli hanno accusato Brad Pitt di comportamenti violenti. Da allora, la battaglia legale tra i due è stata lunga e intensa, riguardando sia la custodia dei figli che la gestione delle proprietà comuni, come il Château Miraval nel sud della Francia.
Nel corso degli anni, Brad Pitt ha visto progressivamente deteriorarsi i suoi rapporti con i figli. La figlia Shiloh Nouvel, infatti, ha scelto di rinunciare ufficialmente al cognome del padre, mantenendo solo quello della madre. Una decisione presa prima ancora anche da Vivienne e Zahara che avevano cominciato a firmarsi pubblicamente senza il cognome Pitt.
Intanto, il 2024 ha portato ad Angelina Jolie e a Brad Pitt dei nuovi amori. Il divo di Hollywood fa ormai coppia fissa da un anno con Ines De Ramon. Con lei si è presentato sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia in occasione della premiere di Wolfs. Belli e affiatati, la coppia si è presa letteralmente la scena e sono in molti a ipotizzare che siano pronti a mettere su famiglia. Anche Angelina Jolie pare abbia ritrovato la serenità accanto al rapper Akala con cui condivide la passione per le cause ideali e umanitarie.
Brad Pitt e Angelina Jolie si incontrarono nel 2003 sul set di Mr. & Mrs. Smith. La loro chimica sul set destò subito scalpore, soprattutto perché Pitt era ancora sposato con Jennifer Aniston all'epoca. La separazione tra i due, però, avverrà solo nel gennaio 2005. Pochi mesi dopo il divorzio, Brad viene visto in Kenya con Angelina e il figlio adottivo Maddox. Nello stesso anno, Angelina adotta una bambina, Zahara, e decide di far cambiare il cognome dei bambini in Jolie-Pitt, ufficializzando così la relazione con Brad.
Nel 2014, la coppia si sposa in una cerimonia da fiaba. Tuttavia, il 20 settembre 2016 arriva la notizia shock: Angelina chiede il divorzio, richiedendo la custodia esclusiva dei figli. Così si conclude la loro storia d'amore, aprendo una lunga e difficile battaglia legale, con accuse reciproche che alimentano la guerra fredda tra i due ex coniugi.