Kaspar Capparoni nome d'arte di Gaspare Capparoni è andato ospite questo pomeriggio a La volta buona di Caterina Balivo insieme alla sua famiglia. L'attore, nato nel 1964 e originario di Roma, ha debuttato con il maestro dell'horror Dario Argento nel film Phenomena.
Dopo il suo debutto con il film di Argento, arriva nel 1985 la sua partecipazione nella pellicola di Enzo G. Castellari Colpi di luce e l'anno dopo recita in Il commissario Lo Gatto di Dino Risi. Negli anni Duemila Kaspar Capparoni raggiunge una notevole popolarità in film, telenovele e serie TV del piccolo schermo come la soap opera Ricominciare, la miniserie Piccolo mondo antico, un ruolo nella quarta stagione di Incantesimo e in altre produzioni televisive come Elisa di Rivombrosa, La caccia e Capri.
Torna poi al cinema con il film Il ritorno del Monnezza di Carlo Vanzina del 2005 e Il sole nero di Krzysztof Zanuss del 2007. Prende parte alla miniserie Donna detective con Lucrezia Lante della Rovere e poi nel 2008 arriva il ruolo che più di tutti gli darà notorietà quello di Lorenzo Fabbri in Rex, sequel della serie austriaca Il commissario Rex.
È nel cast di altre serie TV come Le tre rose di Eva e Solo per amore. Inoltre nel 2011 partecipa come concorrente al dancing show di Milly Carlucci Ballando con le stelle e trionfa insieme alla ballerina russa Yulia Musikhina. Due anni partecipa anche a Tale e quale show di Carlo Conti e nel 2019 prende parte a L'Isola dei famosi, diventando uno dei personaggi più apprezzati della quattordicesima edizione, venendo eliminato soltanto in semifinale.
Kaspar Capparoni ha quattro figli, due avuti con la sua prima moglie e gli altri con la seconda. Quindi con la tunisina Ashraf Ganouchi nel 1993 nasce Sheherazade mentre nel 2000 Joseph. Con lei l'attore si separa dopo un percorso molto travagliato. Infatti Capparoni è stato accusato e arrestato per maltrattamenti e sequestro di persona, viene poi però scagionato e assolto. Inoltre è stato accusato di violazione degli obblighi di assistenza familiare per cui ha dovuto pagare una multa di 300mila euro per insulti verso l'ex moglie.
In seguito convola a nozze nel 2010 con Veronica Maccarone, ex "schedina" (valletta) negli anni 2001 e 2002 dell'edizione di Quelli che il calcio condotta da Simona Ventura. Dalla loro unione nasceranno altri due figli Alessandro, nato nel 2008 e Daniel del 2013.
Kaspar Capparoni, come detto, è sposato con Veronica Maccarone nata a Catania il 6 giugno 1983 e oltre ad aver fatto la soubrette in Quelli che il calcio è comparsa in alcune pubblicità e in Gap – Generazioni alla prova, Veline e Bulldozer.
I due sposi hanno 19 anni di differenza d'età e a La volta buona oggi da Caterina Balivo hanno raccontato come sia stato imbarazzante per loro l'incontro con i genitori di lei. Infatti i due suoceri si sono ritrovati di fronte un uomo di pochi giorni più grande della madre di Veronica e hanno fatto fatica ad accettare fin da subito quest'unione. Il tempo però ha poi fatto capire ai suoceri dell'attore e a tutti coloro che li circondano, fan compresi, quanto siano innamorati e affiatati insieme. Hanno infatti dato alla luce due splendidi figli.
A proposito dei figli, Alessandro, presente con il fratello Daniel al programma di Caterina Balivo La volta buona ha commentato la vittoria del 2011 di Ballando con le stelle del padre, affermando come sia un bravissimo ballerino a livello tecnico e anche sotto il punto di vista espressivo perché è un attore.