Ci sono nuovi dettagli sulla rissa sfiorata tra Helena Prestes e Ilaria Galassi al Grande Fratello che avrebbe avuto luogo la notte tra il 30 e il 31 dicembre 2024. Gli spettatori però non hanno potuto vedere la scena perché la regia ha pensato di censurarla e togliere anche l'audio quando la situazione stava degenerando. Ci ha pensato Lorenzo Spolverato, e non solo, a spiegare come siano andate le cose.
La prossima puntata del Grande Fratello andrà in onda il prossimo 7 gennaio. Durante la diretta del reality di Canale 5 scopriremo cos'è accaduto nel dettaglio tra Helena Prestes e Ilaria Galassi e anche se la produzione prenderà seri provvedimenti. Intanto la modella brasiliana ha già chiesto che l'ex ragazza di Non è la Rai venga squalificata e la stessa Ilaria vorrebbe tornare a casa.
Il motivo della violenta lite tra Helena e Ilaria è stato quando quest'ultima ha ascoltato la motivazione della gieffina della nomination nei suoi confronti. "Nomino Ilaria perché non mi piacciono i suoi atteggiamenti. Non vedevo l'ora di nominarla. Non mi piace come hai risposto a tuo figlio, non mi piace che hai detto a tuo figlio cose personali, non mi piace come ti sei comportata con Maria".
Queste le parole della modella brasiliana che ha menzionato il figlio di Ilaria quando, nella puntata del 23 dicembre scorso, è entrato nella casa del Grande Fratello il bambino e l'ex di Non è la Rai gli ha chiesto come si stava comportando suo padre: "Papà è bravo? C'ha un'altra tuo padre? Hai visto un'altra? Nessuna amichetta".
Dopo la diretta poi Ilaria Galassi è andata da Zeudi Di Palma a dirle qualcosa a proposito della sua amica Helena Prestes: "Deve stare molto attenta, molto. Di me può dire qualsiasi cosa, può dirmi tutto, ma che non si azzardi mai a parlare dei miei figli perché io la apro".
Mentre la regia del GF inquadrava Chiara Cainelli mentre parlava con Stefania Orlando si sono sentite delle grida quindi l'ex corteggiatrice di Uomini e Donne è scattata e ha detto: "No, le sta mettendo le mani addosso". Quindi poi si è sentito un'autrice dire a Ilaria di andare subito in confessionale. A questo punto la scena è stata censurata dalla regia del programma di Alfonso Signorini.
Della rissa tra Helena Prestes e Ilaria Galassi stavano parlando oggi Lorenzo Spolverato, Stefania Orlando ed Eva Grimaldi. Quest'ultima ha spiegato: "Il giorno prima (Ilaria ndr) mi aveva detto ‘Eva io da sola ho paura, perché mi conosco, parto e boom'. Io le ho detto che non va bene così". Quindi la Orlando ha dichiarato che Ilaria dovrebbe stare attenta se sa che perde la pazienza con estrema facilità. Quindi è stato in questo preciso istante che Lorenzo Spolverato ha rivelato ciò che non si è visto perché censurato dalla regia del reality di Canale 5: "Era nera. Ho dovuto prenderla di peso. Voi c'eravate? Ho dovuto prenderla di peso per portarla in confessionale. C'era la grande sorella (l'autrice, ndr) che la richiamava con il fiatone: "Ilaria, Ilaria in confessionale".
Inoltre il portale Biccy ha riportato anche le parole di Javier Martinez che avrebbe parlato con Shaila Gatta, confidandole: "Quando sono arrivato da Helena, mi è anche mezza venuta addosso Ilaria…mentre è stata portata via. Insomma sembrerebbe che ci sia stata una vera e propria rissa nella casa più spiata d'Italia. Adesso i fan del GF attendono soltanto di capire quali provvedimenti prenderanno gli autori e Alfonso Signorini nei confronti di Ilaria Galassi e se la cosa riguarderà anche Helena Prestes.